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ADDEBITO PER MANCATA RESTITUZIONE MODEM...

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. L.

A: Linkem

19/01/2018

A metà maggio ho dato disdetta per il servizio internet.Avrei dovuto restituire il modem che mi avevate dato in comodato gratuito, quindi ho chiamato più volte l'assistenza che mi ha detto (anche a distanza di uno/due mesi dalla disdetta) che non potevo ancora restituirlo perchè il servizio non era ancora cessato e che sarei stato contattato.Ora ricevo la fattura di addebito del modem di ben 100€. Io il modem l'ho sempre voluto restituire perchè non me ne faccio nulla a casa quindi non mi sembra giusto l'addebito.L'operatore mi ha risposto che il servizio è stato chiuso ad agosto (dopo due mesi dalla disdetta) e che io avrei dovuto restituire il modem entro 30 gg.Tuttavia io ho chiamato, ripeto, ma mi è stato detto che non era tempo e che il tecnico mi avrebbe contattato per il ritiro. Inoltre vorrei far notare che ci sono voluti due mesi per la cessazione, quindi io anche a distanza di 30 gg dalla disdetta non avrei potuto riconsegnarlo. Sinceramente non ci ho più pensato in seguito e, visti i lunghi tempi che ci sono voluti per chiudere il contratto, non potevo chiamare tutti i giorni o sognarmi quando cessava il servizio, dato che non ho avuto neppure una notifica del fatto.Alla luce di tutto ciò ho proposto anche di restituirlo entro 7 gg, per dimostrare la mia buona fede ma zero.Quindi chiedo l'annullamento dell'addebito (almeno il 50%) perchè non credo di essere l'unica parte in torto nella situazione (visti i tempi che Linkem ha impiegato) e non è corretto che debba ricadere sempre tutto sul piccolo consumatore finale.

Messaggi (23)

Linkem

A: I. L.

20/01/2018

Spett.Le societàCome da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata restituzione entro e non oltre 30 giorni dalla cessazione del servizio, comporta l’addebito di euro 100,00Il Cliente deve attivarsi per restituire l’apparato, ma il costo di restituzione tramite corriere è a carico Linkem. E’ sufficiente contattare, infatti, la nostra assistenza (0694444) per prenotare in linea il ritiro dell’apparato. Non è previsto alcun ricontatto per fornire le istruzioni inerenti alla modalità di restituzione, in quanto come da nota precedente, è sufficiente contattare il customer care per effettuare gratuitamente la prenotazione.Riportiamo i punti già indicati al Cliente nelle precedenti comunicazioni a conferma di quanto segnalato.Cordiali saluti,Linkem SpA

I. L.

A: Linkem

20/01/2018

Come pi&#249 volte comunicato io ho tentato di restituirlo. Ogni volta mi &#232 stato detto che non era ancora il momento visto che il servizio era ancora attivo.Piuttosto fatemi capire come mai ad agosto il servizio era ancora attivo nonostante la disdetta sia stata data a met&#224 maggio!

I. L.

A: Linkem

23/01/2018

Vorrei far notare a tutti i lettori come Linkem sia veloce a rispondere la spatafiata iniziale, ma poi alla domanda “come mai ci sono voluti 2 mesi x chiudere il contratto?” Non ricevo mai nessuna risposta...Volete i vostri 100€? Quando mi date la risposta che chiedo di avere ve li do.Tanto il mio obiettivo primario &#232 stati raggiuto ossia far capire ai possibili clienti come lavorate (x me male e sconsiglio).

Linkem

A: I. L.

03/02/2018

Gentile Cliente,in riscontro alla sua segnalazione precisiamo che la sua richiesta di disdetta è stata presa in gestione nei tempi previsti.A riprova di quanto detto le confermiamo che non sono state emesse fatture successive alla n° 17-0544556 relative al bimestre Maggio/Giugno relative al consumo della sua utenza.Come da precedenti comunicazioni, la fattura n° 17-1603410 è relativa alla mancata consegna del modem fornito in comodato d'uso.In data 16/05/2017 ed in data 23/05/2017 sono state inviate delle mail dove veniva informato della procedura utile alla riconsegna del modem da effettuare successivamente alla disdetta del servizio che, come da condizioni contrattuali, ha un preavviso di 30 giorni.Non risultano contatti successivi a tali date utili alla riconsegna del modem .La fattura n°17-1603410 deve essere da lei regolarmente saldata e non è possibile stornarla.Cordiali SalutiLinkem Spa

I. L.

A: Linkem

04/02/2018

Come da voi detto la disdetta &#232 pervenuta per la prima volta in data 16/05. Il servizio &#232 cessato in data 04/08. Ci sono voluti 80 giorni per cessare il servizio.&#200 vero che non mi &#232 piu stato fatturato il canone, ma mi spiegate come potevo restituire il modem entro 30 gg (come da vostre istruzioni) se il servizio &#232 rimasto comunque attivo per altri 80 giorni???Ripeto quando ho chiamato per restituirlo mi &#232 stato detto che non potevo perch&#232 era ancora attivo... per forza ci sono voluti quasi tre mesi per chiuderlo...La domanda &#232 sempre la stessa PERCH&#201 CI SONO VOLUTI 80 GIORNI??E come potevo restituirlo in 30 giorni se voi ci avete messo 80 giorni???Se &#232 un ritardo vostro prendetevela con il vostro operatore che non ha fatto il suo lavoro in tempo.(Esempio, se al lavoro devo fare una dichiarazione dei redditi a un cliente e scade il 30 del mese dopo, gliela faccio in tempo altrimenti 1- vengo cazziato io e non il cliente2- le sanzioni per il ritardo ce le accolliamo non e non il cliente.Da voi funziona il contrario vedo)

Linkem

A: I. L.

04/02/2018

Gentile Cliente,In riferimento alla sua segnalazione, le confermiamo quanto indicato nella comunicazione datata 03/02/2018.Precisiamo che la sua richiesta di disdetta è stata presa in gestione nei tempi previsti, confermandole che non sono state emesse fatture successive alla n° 17-0544556 relative al bimestre Maggio/Giugno relative al consumo della sua utenza.In data 16/05/2017 ed in data 23/05/2017 provvedavamo ad inviarle mezzo mail, informazioni utili alla riconsegna del modem.Le confermiamo dunque che non è possibile accogliere la sua richiesta.Cordiali Saluti,Linkem SpA

I. L.

A: Linkem

04/02/2018

Buonasera di nuovo..Mi sembra di aver fatto domande semplici ma per 3 volte non ho avuto risposte ma sviate sempre il discorso.Potete rispondere alle seguenti domande:- voi dite che avete agito nei tempi previsti. 80 giorni sono i tempi previsti?- se si come potevo restituire in 30 giorni se dopo 80 giorni il servizio era ancora attivo? (Vi ricordo che quando ho chiamato l assistenza mi &#232 stato detto che non potevo restituire il modem fino a che il servizio non risultasse disattivato)Per favore rispondete a queste semplici domandeGrazie

Linkem

A: I. L.

05/02/2018

Gentile Cliente,La sua richiesta di disdetta è pervenuta nel mese di Maggio 2017 ed è stata presa in gestione nei tempi previsti.I suoi contatti, con relativi riscontri mediante mail, risalgono al 16 ed al 23/05/2017, dove le sono state fornite le indicazioni necessarie alla riconsegna del modem.Non sono presenti contatti successivi alla messa in disdetta del contratto fino alla ricezione della fattura n°17-1603410 per la mancata restituzione del modem.Cordiali SalutiLinkem Spa

I. L.

A: Linkem

06/02/2018

Per l ennesima volta non avete risposto in modo chiaro e diretto alle mie domande.Di solito quando si svia alle domande in questo modo &#232 perch&#233 non si hanno risposte o si ha la coda di paglia.Mi avete mandato per tre volte la stessa mail.Secondo me 80 giorni non sono i tempi previsti di gestione, perch&#233 io in 30 giorni non ho avuto la possibilit&#224 di restituirlo visto che era attivo. In caso contrario, ossia se 80 gg per voi sono i tempi giusti, o c’&#232 qualcosa che non va nella vostra gestione o avete operatori troppo lenti, altrimenti non dite ai clienti di restituire il modem in 30 gg perch&#233 &#232 impossibile.Visto il servizio di bassa qualit&#224 che ho ricevuto quando avevo l abbonamento e visto il vostro comportamento ora sono ben felice di aver cambiato operatore ed esorter&#242 chiunque a farlo.PS VISTO CHE DITE CHE VI HO CONTATTATO SOLO IL 16 MAGGIO, guardate gli allegati.... come vedete io vi ho contattati nei 30 giorni... ora cosa mi dite??

Linkem

A: I. L.

06/02/2018

Spett.le Altroconsumo,in riscontro alla segnalazione ricevuta a nome del Sig. Locatelli, desideriamo informarVi di aver provveduto a richiedere l'emissione di una nota di credito a storno della fattura ricevuta.Cogliamo l'occasione per scusarci del disguido verificatosi.Cordialmente,Linkem SpA

I. L.

A: Linkem

08/02/2018

Buongiorno,Vi ringrazio per aver capito alla fine.Alla luce di tutto credo di dovei scusare perch&#232 dev’esserci stato un malinteso: io mi arrabbiavo perch&#233 sapevo di avervi scritto anche dopo il 23 maggio e a voi non risultava.Non appena ricever&#242 la nc scrivero qui per confermare di averla ricevuta.Grazie ancora Steven

I. L.

A: Linkem

20/02/2018

Buonasera,Vorrei precisare che non ho ancora ricevuto nessuna nota credito.Ci sono novit&#224?GrazieSteven

I. L.

A: Linkem

20/02/2018

Buonasera,Vorrei precisare che non ho ancora ricevuto nessuna nota credito.Ci sono novit&#224?GrazieSteven

Linkem

A: I. L.

22/02/2018

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione le comunichiamo che è stata richiesta l'emissione della nota di credito per il rimborso a lei dovuto.Riceverà la fattura relativa alla nota di credito in modalità digitale direttamente sul suo indirizzo mail.Nel porgerLe i nostri distinti saluti la invitiamo ad attendere un riscontro.CordialmenteLinkem SpA

I. L.

A: Linkem

12/03/2018

Buonasera,Scusate, non vorrei insistere, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna nota credito.Sono venuto a conoscenza nel frattempo che la mia compagna ha gi&#224 provveduto al pagamento del bollettino (temeva l’azione legale). Quindi oltre alla nota credito vi pregherei di procedere anche al rimborso.&#200 gia passato un mese..Grazie,Cordiali salutiSteven

Linkem

A: I. L.

21/03/2018

Spett. le Società in allegato la nota di credito 18-0282408 emessa in data 23/02.Il Cliente dovrà inoltrarci una comunicazione inerente l'iban sul quale effettuare il bonifico dell'importo dovuto.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un fax al numero 0805622086.Cordiali saluti,Linkem Spa

I. L.

A: Linkem

21/03/2018

Buonasera,Vi ringrazio, non l’avevo ricevuto via mail.Ora ho inoltrato le coordinate bancarie alla mail indicata.GrazieCordiali saluti Steven

I. L.

A: Linkem

09/04/2018

Buongiorno,Non ho ancora ricevuto nessuna risposta alla mail inviatavi direttamente al vs servizio clienti e nessun accredito per rimborso.Vorrei chiudere questa storia una volta per tutte.Grazie,Cordiali saluti

Linkem

A: I. L.

09/04/2018

Gentile Cliente,in riscontro alla Sua segnalazione, La informiamo di aver predisposto il bonifico del credito presente.La invitiamo a pazientare riscontro sull'iban da Lei indicato.Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.Cordiali saluti,Linkem Spa

I. L.

A: Linkem

17/04/2018

Buonasera,Cortesemente potreste dirmi con che data esecuzione &#232 stato predisposto il bonifico?Almeno so quando aspettarmelo.Inoltre cosa devo fare con il modem una volta ricevuto il rimborso?Grazie Saluti Steven

I. L.

A: Linkem

20/04/2018

Buogiorno,Confermo di aver ricevuto il rimborso, finalmente abbiamo chiuso questa storia.Attendo vostre istruzioni per il modem.GrazieSteven

Linkem

A: I. L.

20/04/2018

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione, abbiamo provato a contattarla telefonicamente, senza esito, per informazioni in merito a quest'ultima ultriore mail.La informiamo che il bonifico a suo favore è stato correttamente effettuato.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un fax al numero 0805622086.Cordiali saluti,Linkem SpA

Linkem

A: I. L.

21/04/2018

Gentile Cliente,in riscontro alla sua segnalazione le confermiamo che è stato emesso il bonifico a suo favore.La invitiamo a verificare la presenza dello stesso sul conto corrente da lei indicato per l'accredito.Cordiali SalutiLinkem Spa


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