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AGENZIA VIAGGI TRUFFALDINA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. N.

A: VOLAGRATIS.IT

31/01/2020

Spett.Le Volagratis Spett.Le BravoNext SAin data 3 ottobre 2019 ho ricevuto la mail di conferma relativa alla prenotazione di due biglietti aerei andata e ritorno MXP - JFK per un importo di euro 1.718,84 di cui 296,71 euro sono spese di agenzia. I 1.718,84 sono inoltre comprensivi di una copertura assicurativa totale di cui però, ne in fase di conferma della prenotazione ne sulla fattura, viene citata.Non ci è stato possibile prendere il volo previsto per il 30.12.2019 rientro 03.12.2019. Inutile dire che il servizio clienti di volagratis è stato irreperibile quel giorno, trascorse ore di inutile attesa. Rassegnata dal pessimo servizio, ho contattato la compagnia aerea (american airlines) che ci ha segnalato 'acquistato da parte dell'agenzia (non è mai stata espressamente citata per nome da parte degli operatori di A.A.) un biglietto di gruppo (preciso che io non ho sottoscritto alcun contratto che prevedeva l'acquisto di un biglietto di gruppo e nessuna delle condizioni contrattuali ricevute al momento della conferma lo prevedeva). Chiesta l'immediata scorporazione da questo gruppo di persone a noi sconosciute ci hanno associato due nuovi PNR (codici di riferimento di prenotazione dei biglietti elettronici aerei), ovvero un nuovo codice biglietto. L'assistenza da parte loro è stata immediata ed efficace garantendoci la possibilità di ri-prenotare nuovi voli entro l'anno (dicembre 2020). Il problema che mi spinge a scrivere tutto ciò, è che, ne io ne la compagnia aerea, siamo a conoscenza dell'importo di questi biglietti. Quindi la sottoscritta ha pagato un certo importo (che non è nemmeno riportato sul biglietto aereo) e American Airlines sembra aver incassato una certa cifra. A seguito di un ennesimo contatto telefonico con la compagnia aerea e facendo dei calcoli molto approssimativi sembra esserci una differenza di più di 200 euro su ciascun biglietto acquistato. Ora, volagratis non risponde in modo chiaro e puntuale alle mie domande rimandandomi alla lettura dei termini e condizioni, che, ovviamente, non fanno riferimento in alcun modo all' Offerta Speciale soggetto a specifici Termini e Condizioni oggetto di accordi commerciali con i fornitori dei servizi, espressione riportata da una loro risposta mail volagratis fa parte di una società (BravoNext SA, con sede in Vicolo de’ Calvi 2 - 6830 Chiasso, CH (no. d'ordine: CHE -115.704.228 e P. IVA CHE -115.704.228IVA) con sede in Svizzera, pertanto vige una normativa differente dalla nostra che va analizzata da professionisti non ci è possibile prendere contatti telefonici o via PEC con l'amministrazione se non tramite raccomandata postale la polizza (Europ Assistance) che ho pagato (tramite volagratis), prevede la compilazione di un modulo on line per la richiesta di rimborso, fatto ciò' mi comunica con una mail automatica che la pratica sarebbe stata gestita in 5 giorni. Oggi è il 12° giorno e non ho ricevuto alcun riscontro, nonostante abbia inviato un primo sollecito. A questo punto non so più che santi pregare e mi chiedo come farà American airles a prenotarmi i nuovi voli, conguagliare l'importo ed emettere i nuovi biglietti visto che nessuna delle parti offese, passatemi il termine, ne è a conoscenza.in attesa di riscontro Ringrazio cordiali saluti nardon carolina


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