Sono a segnalare episodio increscioso accaduto circa tre ore fa (14/07/2024), sul treno 2182 alla stazione di Rogoredo (ore 20.30 circa).
Ero appena sceso del treno Frecciarossa 9808 giunto a destinazione con diversi minuti di ritardo (potete verificare) ed ero febbricitante e con un bagaglio poco agevole da movimentare. Mi sono recato di corsa dal binario 7 al 5° per non perdere un'ulteriore coincidenza.
Sono stato multato dal capotreno con CID 3103097 che m'ha aggredito, profittando anche del mio stato fragile, e m'ha impedito di proferire alcuna parola ma ha seguitato ad insultarmi, deridermi ed aggredirmi verbalmente.
Era presente un'altra persona con me , profondamente disgustata, come il sottoscritto e che può confermarvi l'accaduto.
Se mi avesse permesso di parlare gli avrei spiegato che stavo recandomi da lui per mostrargli il biglietto ATM ma al netto di ciò ed anche che nel momento in cui m'ha richiesto il titolo di viaggio, avrei almeno voluto mostrargli la mia piena buona fede facendogli visionare il biglietto ATM ma m'ha interrotto dicendo che avrebbe contatto la polizia, minacciandomi come se fossi stato violento e scortese.
Sono stato umiliato benché io abbia mantenuto la calma e sia stato educato. Ha inoltre preso il mio documento di identità in modo poco cortese e ha inserito i miei dati direttamente dalla carta d'identità ed indicando il mio vecchio indirizzo di residenza benché io cercassi di comunicargli che le generalità dovessi comunicargliele io (quelle aggiornate) ma mi ha cacciato dal treno con uno scontrino/verbale.
Sono davvero allibito da un tale comportamento.
La sanzione comminatami è iniqua e richiederebbe un immediato annullamento.
Attendo Vs. cortese riscontro.