Spett. Booking.com
In data 29/07/2025 ho sottoscritto il contratto per l'affitto per 8 posti letto di Villa Cavaliere a San Vito dei Normanni in Contrada Medico, 1 concordando un corrispettivo pari a 923,68€.
All'arrivo abbiamo riscontrato la mancanza di un posto letto, o meglio la presenza di un letto inagibile di cui il proprietario era a conoscenza costringendo a dormire tre persone in un letto matrimoniale. Visionando la casa abbiamo riscontrato inoltre vari diservirzi; come la mancanza di macchina del caffè e bollitore, una TV non funzionante, pentole e barbecue inutilizzabili e sporchi, mancanza di acqua nei distributori automatici, mancanza di carta igienica e sacchetti della spazzatura, sifoni doccia rotti.
Il giorno seguente al risveglio, ci siamo resi conto che c'era stata l'interruzione della corrente per ben 8 ore con conseguente mancanza di acqua, anche in questo caso il proprietario era a conoscenza dell'interruzione della corrente mancando di comunicarlo. Inoltre a causa della suddetta interruzione il cancello automatico è rimasto bloccato e non potendolo aprire neanche manualmente purchè le aperture di emergenza risultavano anch'esse danneggiate siamo rimasti bloccati per svariate ore in struttura non potendo utilizzare neanche i servizi igienici. Inoltre l'interruzione di corrente ha deteriorato tutti i prodotti alimentari acquistati il giorno prima alla cifra di 180€ di cui abbiamo documentazione. Per ragioni sopra elencate, richiedo un rimborso pari alla metà della somma pagata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.