Oggetto: Reclamo e richiesta annullamento abbonamento Virgin Active per trasferimento di residenza
Spett.le Altroconsumo,
c.a. Servizio Reclami
Mi chiamo Jessica Usai nata il 07/03/2005 e residente a Basiano (MI)
Sono titolare di un abbonamento presso Virgin Active Maciachini.
ho cambiato residenza e mi sono trasferita a Basiano (MI). In questa nuova località, così come nelle aree limitrofe, non è presente alcuna palestra Virgin Active, le quali risultano situate esclusivamente all’interno della città di Milano o comunque a notevole distanza, rendendo impossibile l’utilizzo dei servizi per cui ho sottoscritto l’abbonamento.
Ho già provveduto a comunicare formalmente a Virgin Active la mia volontà di recedere dal contratto ai sensi degli art. 33 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) per sopravvenuta impossibilità di fruizione del servizio, allegando certificato di residenza e copia del documento di identità.
Nonostante ciò, la società continua ad addebitarmi le rate e ha addirittura incaricato un’agenzia di recupero crediti per somme maturate dopo la mia comunicazione di recesso. Tale situazione è del tutto inaccettabile, considerata la natura del servizio (una palestra) e il fatto che il cambio di residenza è chiaramente riportato sul mio documento di identità.
Inoltre, la palestra Virgin è il recupero crediti pretende ulteriori “carte” sostenendo che dal documento non si evincerebbe il trasferimento, quando invece l’indirizzo aggiornato a Basiano è inequivocabile.
Con la presente, chiedo ad Altroconsumo di intervenire affinché:
1. Venga immediatamente annullato il mio abbonamento senza penali;
2. Vengano interrotti gli addebiti futuri;
3. Venga ritirata ogni azione di recupero crediti relativa a somme maturate dopo la mia comunicazione di recesso;
4. Venga riconosciuto e accettato come prova valida del trasferimento il documento di identità e il certificato di residenza già inviati.