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Annullamento Abbonamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

J. U.

A: Virgin Active

13/08/2025

Oggetto: Reclamo e richiesta annullamento abbonamento Virgin Active per trasferimento di residenza Spett.le Altroconsumo, c.a. Servizio Reclami Mi chiamo Jessica Usai nata il 07/03/2005 e residente a Basiano (MI) Sono titolare di un abbonamento presso Virgin Active Maciachini. ho cambiato residenza e mi sono trasferita a Basiano (MI). In questa nuova località, così come nelle aree limitrofe, non è presente alcuna palestra Virgin Active, le quali risultano situate esclusivamente all’interno della città di Milano o comunque a notevole distanza, rendendo impossibile l’utilizzo dei servizi per cui ho sottoscritto l’abbonamento. Ho già provveduto a comunicare formalmente a Virgin Active la mia volontà di recedere dal contratto ai sensi degli art. 33 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) per sopravvenuta impossibilità di fruizione del servizio, allegando certificato di residenza e copia del documento di identità. Nonostante ciò, la società continua ad addebitarmi le rate e ha addirittura incaricato un’agenzia di recupero crediti per somme maturate dopo la mia comunicazione di recesso. Tale situazione è del tutto inaccettabile, considerata la natura del servizio (una palestra) e il fatto che il cambio di residenza è chiaramente riportato sul mio documento di identità. Inoltre, la palestra Virgin è il recupero crediti pretende ulteriori “carte” sostenendo che dal documento non si evincerebbe il trasferimento, quando invece l’indirizzo aggiornato a Basiano è inequivocabile. Con la presente, chiedo ad Altroconsumo di intervenire affinché: 1. Venga immediatamente annullato il mio abbonamento senza penali; 2. Vengano interrotti gli addebiti futuri; 3. Venga ritirata ogni azione di recupero crediti relativa a somme maturate dopo la mia comunicazione di recesso; 4. Venga riconosciuto e accettato come prova valida del trasferimento il documento di identità e il certificato di residenza già inviati.

Messaggi (1)

Virgin Active

A: J. U.

26/08/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 26 ago 2025, 14:34 CEST Gentile Jessica, Grazie per averci contattato. Abbiamo preso in carico la Sua segnalazione e, a seguito delle opportune verifiche, desideriamo informarLa che a breve riceverà un’e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione. Il messaggio conterrà tutti i dettagli relativi alla Sua posizione. Trattandosi di dati personali, preferiamo portare avanti la conversazione in via privata, nel rispetto delle normative vigenti in tema di privacy. Per qualsiasi ulteriore necessità, non esiti a scriverci all’indirizzo:servizioclienti@virginactive.it. Rimaniamo a disposizione, Cordiali saluti Reclami 13 ago 2025, 16:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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