indietro

annullamento contratto per mancata erogazione servizi stipulati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Virgin Active

29/05/2020

Buon giorno,sono un inscritto del Club Virgin Active di Milano-Baranzate.A seguito della vostra parziale riapertura prevista per il 1 giugno 2020, considerando appunto la parziale riapertura e l'impossibilità da parte vostra di fornire le prestazioni e condizioni previste dal contratto da me sottoscritto, come esempio riporto quanto indicato in VS. e-mail (con difformità da contratto): Ti invitiamo a scaricare o ad aggiornare l'app MYVIRGINACTIVE 5.0 che ti permetterà l’accesso al club, consentito da ora solo su prenotazione obbligatoria. Sempre tramite l’app MYVIRGINACTIVE 5.0 dovrai prenotare tutte le attività: classi di gruppo, lezioni con il personal trainer e sessioni di allenamento libero in sala attrezzi e in piscina. È consentita la prenotazione di un'attività al giorno tramite l’app MYVIRGINACTIVE 5.0 secondo le logiche del priority booking in essere per le diverse formule di abbonamento. Per la prenotazione di altre attività nella stessa giornata, previa verifica disponibilità, puoi rivolgerti allo staff del club. Puoi accedere al club solo dai 15 minuti prima dell'attività prenotata e non oltre l'inizio dell'attività, ad es. se hai una prenotazione alle 20:00 puoi accedere tra le 19:45 e le 20:00. Prima dell’accesso al club ti verrà rilevata la temperatura corporea, dovrai indossare la mascherina all’ingresso e all’interno delle aree ma non sarà obbligatoria per le attività di allenamento. Al tuo primo accesso al club dovrai autodichiarare il tuo stato di salute relativamente al Covid-19. Se sei maggiorenne puoi farlo in maniera semplice e veloce cliccando subito in fonfo a questa stessa e-mail. In gym floor tutti i macchinari saranno disposti per garantire un adeguato distanziamento e, prima e dopo l’uso di ogni attrezzo, ti chiediamo di utilizzare i sanificanti messi a tua disposizione per igienizzarli. Prenota e allenati quanto vuoi, ma ti suggeriamo di contenere la tua permanenza al club in 90 minuti per permettere a tutti di allenarsi rispettando il distanziamento sociale. L'uso dello spogliatoio e delle docce è consentito nel rispetto del distanziamento sociale, ma, se vorrai, potrai venire già vestito da allenamento e/o farti la doccia a casa. di fatto:- obbligo di pianificare e prenotare qualsiasi attività compreso l'allenamento libero (TOTALMENTE IN CONFLITTO CON LE BASI DEL CONTRATTO SOTTOSCRITTO)- ridotto numero di postazioni e posti disponibili- limitazione nell'uso di docce- limitazione nell'uso dello spogliatoio qualora non ci fosse la possibilità di garantire il giusto distanziamento socialeTrattandosi di un contratto a prestazioni corrispettive, a mente dell'art 1464 del codice civile quando la prestazione di una parte è divenuta solo parzialmente impossibile,l'altra parte ha diritto a una corrispondente riduzione della prestazione da essa dovuta e può anche recedere dal contratto qualora non abbia apprezzabile interesse all'adempimento parziale.”Cio' detto, ai sensi dell’art.1464 del Codice Civile, DICHIARO di voler RECEDERE dal contratto con effetto immediato e pertanto CHIEDO di non attivare il pagamento del mese di giugno e la restituzione del corrispettivo del mese di marzo, già pagato, sebbene non sia stato possibile accedere alla struttura causa covid.Inoltre DIFFIDO Virgin Active Italia Spa da effettuare qualunque ulteriore addebito a titolo di abbonamento mensile o di qualsiasi altro titolo.Cordiali salutiSM


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).