Buongiorno,in data 4 giugno sono stato sottoposto ad un intervento di artoprotesi ginocchio destro (intervento in regime ordinario). L'intervento NON è stato a seguito di un infortunio ma dovuto a gonartrosi.Dimesso in data 19 giugno, ho iniziato subito l'iter per la richiesta voucher per la fisioterapia:- Prima richiesta effettuata in data 22 giugno (MTS8765076572020): pratica respinta dopo 10 giorni e numerosi solleciti (on-line e tramite operatore) con motivazione: DOCUMENTAZIONE MANCANTE: PER I POST RICOVERO, SE IL RICOVERO NON E' STATO GESTITO PRECEDENTEMENTE DALL'ASSICURAZIONE, E' NECESSARIO ALLEGARE LETTERA DI DIMISSIONI CON TIPOLOGIA DI INTERVENTO O MOTIVAZIONE DEL RICOVERO E IL REGIME (PRIVATO O SSN).Da notare: non è scritto da nessuna parte di allegare tale documento e comunque avrei potuto integrare la pratica se segnalato per tempo. - Seconda richiesta effettuata in data 1 luglio (MTS8765932212020): pratica anch'essa respinta dopo altri 12 giorni e numerosi solleciti (on-line e tramite operatore) con motivazione: DOCUMENTAZIONE MANCANTE: E' NECESSARIO CONOSCERE MODALITA' E DATA DELL'INFORTUNIO. LA INVITIAMO A FORMULARE NUOVA RICHIESTA, ALLEGANDO REFERTO PRONTO SOCCORSO/CERTIFICAZIONE DEL MEDICO CON MODALITA' E DATA IN CUI E' AVVENUTO IL TRAUMA.Da notare: la richiesta on-line include la domanda si tratta di un infortunio? domanda a cui ovviamente ho risposto NO. - Terza richiesta effettuata in data 13 luglio (MTS8766923942020): pratica anch'essa respinta dopo altri 9 giorni e numerosi solleciti (on-line e tramite operatore) con stessa motivazione: DOCUMENTAZIONE MANCANTE: E' NECESSARIO CONOSCERE MODALITA' E DATA DELL'INFORTUNIO. LA INVITIAMO A FORMULARE NUOVA RICHIESTA, ALLEGANDO REFERTO PRONTO SOCCORSO/CERTIFICAZIONE DEL MEDICO CON MODALITA' E DATA IN CUI E' AVVENUTO IL TRAUMA.Da notare NUOVAMENTE: la richiesta on-line include la domanda si tratta di un infortunio? domanda a cui nuovamente ho risposto NO!Stamattina tramite operatore ho aperto nuova pratica (MTS8767591042020). Stasera ho appuntamento per iniziare fisioterapia perchè sono già ben oltre la tempistica indicata dall'ortopedico (col rischio di perdere la normale mobilità dell'arto!) e non ho ancora nulla in mano da parte di Metasalute.L'atteggiamento di Metasalute nei confronti dei propri assicurati è scandaloso. Il call center non serve a niente, perchè rispondono con risposte standard non posso farci niente, posso solo inviare un sollecito. Ho inviato una mail a assistenza.metasalute@previmedical.it e non ho ottenuto risposta. Ho inviato un messaggio dalla mia area riservata (le mie segnalazioni) e come risposta ho ottenuto di chiamare il call center...Spero sinceramente che qualcuno, con le competenze adeguate, possa prendere in mano la situazione e sbloccare la pratica.Ringrazio anticipatamente.