Buongiorno, ho ordinato presso il negozio fisico leroy merlin laurentina di roma, materiale edile necessario per il completamento di lavori che sto effettuando presso un'abitazione di proprietà. L'ordine è avvenuto in data 11.05.2021 ed ho effettuato il bonifico parlante per detrazioni fiscali il giorno stesso (contabilizzato il 12.05.2021). Come indicato dal venditore la merce sarebbe stata disponibile per la consegna trascorsi 15 giorni dall'entrata del bonifico. Dopo aver atteso pazientemente il 27.05.2021 riscontro, attraverso la pagina dedicata al monitoraggio dell'ordine, che esso è stato annullato mi rivolgo al servizio clienti e vengo informato che l'ordine è stato annullato in quanto non risulta pervenuto il pagamento. mi viene suggerito di inviare una mail allegando copia del bonifico. invio la mail ma non ricevo risposta. la mattina del 31.05.2021 mi rivolgo nuovamente al servizio clienti e mi viene indicato che non è possibile stabilire un contatto diretto con il negozio pertanto se voglio risolvere la questione devo recarmici fisicamente, cosa che faccio il giorno stesso, portando con me la copia del bonifico. Mi viene confermato che l'ordine è stato annullato in quanto non risulta pervenuto il pagamento e che nonostante la prova che il pagamento sia stato effettuato non vi è possibilità di ripristinare l'ordine che è stato comunque annullato. Se desidero acquistare la merce devo procedere ad un nuovo ordine ed attendere ulteriori 15 giorni dalla visualizzazione del nuovo pagamento. Rappresento che non il fatto che non sia pervenuto il pagamento non è da attribuire ad una mia responsabilità in quanto vi ho provveduto entro i tempi indicati e chiedo se vi sia la possibilità di evadere un nuovo ordine in tempi più brevi. mi è stato risposto con un categorico no. Essendo in fase di chiusura lavori la ditta non può attendere ulteriori 15 giorni per una semplice rifinitura pertanto sono stato costretto ad acquistare altro materiale da un altro venditore, tra quello disponibile in pronta consegna senza poter effettuare il bonifico per detrazioni fiscali ed accontentandomi di ciò che ho trovato (il materiale consiste in un torello decorativo) che è ben distante da ciò che avevo scelto. tutto ciò in quanto non risulta pervenuto il pagamento. oggi ho effettuato una verifica presso l'istituto bancario che mi ha confermato che il bonifico è stato regolarmente pagato ed è confluito sul c/c del venditore. tutto corrisponde, iban e nota del venditore su cui sono trascritti i dati. il fatto che il bonifico non risulta pervenuto è da attribuire ad una svista del venditore, che non lo ha visualizzato sul conto o del proprio istituto bancario che non ha registrato l'operazione (ipotesi remota). sta di fatto che da questa svista ho subito i seguenti danni 1) impossibilità di detrarre il 50% dell'importo 2) insoddisfazione per l'acquisto di un decoro diverso da quello desiderato quindi il lavoro finale non sarà di mio gradimento 3) tempo e risorse spese per trovare un decoro in pronta consegna 4) insoddisfazione, nervosismo ed ansia per il disguido che si stanno riflettendo negativamente sulla mia persona soprattutto per non aver neanche tentato di agevolarmi nonostante l'evidenza di responsabilità da parte del venditore