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Annullamento prenotazione resort

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

I. M.

A: LASTMINUTE

06/12/2025

Buonasera, con la presente, io sottoscritta Ilaria Melia insieme al mio compagno Valerio Colantoni intendiamo contestare formalmente la modifica unilaterale effettuata da Lastminute.com in merito al pacchetto turistico da noi acquistato con destinazione Zanzibar, con data di viaggio 26 dicembre 2025– 3 gennaio 2026. Abbiamo prenotato volo + soggiorno in resort a Zanzibar nel mese di febbraio 2025, scegliendo con attenzione sia la struttura sia la zona specifica di Nungwi, elemento per noi fondamentale nella scelta del pacchetto. In data 5 dicembre 2025 , a circa 20 giorni dalla partenza, abbiamo ricevuto una comunicazione da parte di Last Minute in cui ci veniva notificato che: il resort da noi prenotato e interamente pagato (ultimo pagamento già effettuato) non è più disponibile per motivi tecnici, e ci veniva proposto un resort alternativo, situato in una zona completamente diversa, a noi non gradita e non coerente con la nostra scelta originaria. La struttura proposta non è equivalente né per caratteristiche né per localizzazione, e non risponde alle nostre esigenze. La modifica riguarda quindi un elemento essenziale del pacchetto turistico, ovvero la struttura e la zona del soggiorno, configurando una modifica significativa ai sensi del Codice del Turismo (art. 40 e seguenti). Inoltre faccio presente che mentre mi si comunicava che il resort non era più disponibile a distanza di poche ore, ho ricevuto una vostra e-mail che indicava nuovamente la conferma dell’alloggio originale, generando ulteriore confusione e incertezza sulla reale disponibilità della struttura. Essendo questa l’unica struttura propostami ho chiesto il rimborso totale della somma versata trattandosi di un pacchetto volo+hotel ma mi è stato detto che ho diritto solo al rimborso del resort e non dell’intero pacchetto non mettendomi a conoscenza dei costi distinti del resort e dei voli . È inconcepibile che questo accada dopo il pagamento dell’intero viaggio a 20 giorni dalla partenza. Attendo urgentemente una soluzione.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: I. M.

11/12/2025

Gentile Ilaria, Grazie per averci contattato. Stiamo verificando la sua richiesta di rimborso con il dipartimento competenteche effettuerà tutte le verifche necessarie in merito e la ricontattarà il prima possibile. La ringraziamo per la sua comprensione. Cordiali saluti, Denise Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 06-12-2025 23:00:35, reclami@altroconsumo.it wrote:


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