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Annullamento richiesta voucher salute

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: PREVIMEDICAL

06/07/2020

Buongiorno,sono iscritto al fondo Metasalute, gestito da Previmedical, in quanto lavoratore dipendente con contratto Metalmeccanici Industria.Ho presentato nell'ultimo mese due volte la richiesta per poter effettuare l'installazione di un impianto osteointegrato presso uno studio dentistico convenzionato con Previmedical.Senza l'emissione del Voucher non posso ottenere il rimborso delle prestazioni. Il fondo mi nega l'emissione del Voucher, sostenendo che la documentazione allegata alla richiesta non è sufficiente. Il motivo esatto dell'annullamento pratica è il seguente:DOCUMENTAZIONE MANCANTE: PER LA VALUTAZIONE DELL'IMPIANTO E' NECESSARIA DOCUMENTAZIONE RADIOGRAFICA E FOTOGRAFICA CON DIAGNOSI, DATA DI ESECUZIONE E NOME DELL'ASSISTITO E RX ENDORALE DATATA E FIRMATA DAL DENTISTA CHE AVEVA EFFETTUATO L’ESTRAZIONE.Ho allegato alla richiesta la documentazione indicata, verificando anche con lo studio dentistico che quanto richiesto sia presente. Nonostante questo il fondo continua a negarmi una prestazione prevista dal mio piano sanitario e, attraverso il call center, nega la possibilità di parlare con un operatore al quale chiedere ulteriori informazioni.L'unica interfaccia possibile è il portale web, attraverso il quale si possono solo inserire o modificare richieste di Voucher salute.Le richieste annullate sono le seguenti:- MTS8765337142020- MTS8763657862020

Messaggi (1)

L. S.

A: PREVIMEDICAL

24/07/2020

Salve,sono un lavoratore dipendente con contratto nazionale metalmeccanici industria e, come appartenente a questa categoria di lavoratori, la mia azienda ed io, mensilmente, versiamo una quota al fondo Metasalute per una assicurazione sanitaria.Da due anni a questa parte il fondo consente l'accesso alle sue prestazioni solo previa autorizzazione da parte loro, che si ottiene solo ed esclusivamente tramite un portale web che deve essere utilizzato per specificare quale tipo di prestazione si richiede, da quale medico o struttura convenzionata si vuole rivolgersi, eventualmente integrando la richiesta con documentazione medica a supporto della richiesta stessa.Sto tentando di avere l'autorizzazione per un impianto dentale. L'autorizzazione mi viene negata indicando che manca documentazione che io sto allegando. Anche il dentista non sa più che pesci prendere. La prestazione è inclusa nel mio piano. Non è possibile contattare Metasalute via call center. La prestazione mi spetta.


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