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Anomalia sistema antinquinamento Ad Blue

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: CITROEN

28/01/2023

Ho una Citroën C4 cactus del 2016 acquista a km “0” nel 2017 presso la concessionaria ZETA CAR srl di Cernusco SN (MI). Ho da poco scoperto che parecchie autovetture hanno rilevato lo stesso problema che mi si è presentato diverse volte e Citroen dovrebbe intervenire in merito: l’accensione delle spie che rilevano “anomalia al motore”, “urea”, “service”. A volte indicava che dopo tot. Km non si sarebbe riavviato il motore.Mi è capitato anche subito dopo il primo tagliano del 2018 fatto in concessionaria: si è accesa la spia, mi hanno fatto tornare, hanno sistemato e mi era stato detto che era tutto a posto, ma la stessa cosa si è presentata successivamente svariate volte.Ho tutti i documenti che provano la regolare manutenzione con un tagliando l’anno, più interventi vari a causa di questo problema e/o di altro genere.L’ultimo intervento di manutenzione legato all’Urea risale al novembre 2022 (FAP). Mi avevano anticipato che se si fosse ripresentato il problema, probabilmente avrei dovuto sostenere una spesa di quasi 1000€ che credo, leggendo tutti i reclami già fatti, si riferisca alla sostituzione del serbatoio dell’urea. Purtroppo, oggi, a distanza di nemmeno 2 mesi si è riaccesa nuovamente la spia di anomalia legata all’UREA. Ora non so se posso utilizzare l’auto e quello che oltretutto mi hanno accennato è che i serbatoi non sono disponibili…e l'intervento va fatto solo ed esclusivamente presso un'officina Citroen, senza tralasciare il fatto che dover affrontare una spesa così alta, per un’auto di 5 anni, è un grosso DANNO e che farei anche fatica a sostenere ora, ma devo trovare una soluzione URGENTE perchè non posso restare senza auto. Quale potrebbe essere la soluzione da voi proposta?Ringrazio in anticipo per un pronto riscontro.

Messaggi (4)

L. R.

A: CITROEN

16/02/2023

BuongiornoLa presente per sollecitare un URGENTE riscontro. Sono intervenuta io nuovamente con l&#39officina che aveva fatto la riparazione a novembre, fortunatamente gratuitamente, ma mi hanno informato che sar&#224 ancora questione di tempo ed il problema si ripresenter&#224. Pertanto attendo vostro pronto riscontro senza arrivare nuovamente a dover io riportare l&#39auto a riparare.Grazie, Cordiali salutiRossi Lara

L. R.

A: CITROEN

28/03/2023

BuongiornoNon ho ricevuto purtroppo alcun riscontro al mio reclamo. La mia paura &#232 che possa di nuovo presentarsi lo stesso problema e dover affrontare un un&#39ulteriore spesa soprattutto non risolutiva. Attendo vostro contatto per poter effettuare una riparazione efficace presso la vostra officina pi&#249 vicina alla mia residenza. Cordiali saluti

L. R.

A: CITROEN

13/05/2023

Buongiorno, a distanza di soli 3 mesi il problema si &#232 presentato nuovamente oggi (13/05/23).Ogni 2 mesi sono costretta a portare l&#39auto a riparare e non correi continuare cos&#236. Vi prego pertanto di dare riscontro ai miei precedenti reclami e farmi avere una soluzione pi&#249 definitiva per evitare continui costi a causa di un difetto di fabbricazione.Allego le immagini della segnalazione odierna.In attesa di pronto riscontro, porgo cordiali saluti

L. R.

A: CITROEN

18/05/2023

Buongiorno Ho programmato il tagliando il giorno 23/5 presso un&#39officina di mia fiducia ed in tale occasione verificheranno la solita spia relativa all&#39anomalia di cui precedenti reclami ed a voi nota. Vorrei pregarvi nel frattempo di farmi sapere se posso essere contattata da voi per la sostituzione gratuita del serbatoio. GrazieCordiali saluti Rossi Lara


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