indietro

Apple si riduce ad un servizio da smartphone Cimesi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

A. B.

A: Apple

31/12/2023

Oggi ho richiesto assistenza per l’installazione di un home pod mini. Ho poi risolto da solo. Nel frattempo sono stato in comunicazione (più volte interrotta) per complessivamente più di un’ora con una consulente della grecia. Cosa insolita che mi offende, che assimila Apple agli altri provider, che NON RENDE CONTO DEL PREMIUM PRICE CHE IO PAGO PER OGNI SEPPUR STUPIDO PRODOTTO APPLE (Amazon Alexa circa 40€, Homepod basic Apple 108€) è l’aver ATTRIBUITO AL CLIENTE L’INCAPACITÀ HDW E SW DI RISOLVERE IL PROBLEMA DI INSTALLAZIONE. Installazione prestamente eseguita con successo dopo che il consulente ha interrotto la comunicazione per l’ennesima e definitiva volta. Tutto il problema residieva nell’incapacità dell’Homepod di garantire la PROTEZIONE AVANZATA DEI DATI. Cosa che a me poco attiene avendo sistemi di sicurezza ben più avanzati di quelli di Apple ma che comunque evidenziano un disallineamento di funzionalità e SW tra i vari dispositivi Apple. Non sono più disposto a pagare un premium price così elevato per Apple, mi sposterò gradualmente nella galassia Samsung che già conosco necessitando, per la mia salute, di un’applicazione non reperibile nell’App Store ma reperibile in Google Play e quindi già cliente soddisfatto di Samsung.

Messaggi (1)

Apple

A: A. B.

31/12/2023

Gentile Cliente,Grazie per aver scelto Apple Online Store.Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi.Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione:* un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store;* un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale.Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente.Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente;AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette.Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of IrelandPer telefono: (+39) 800 915 904Via Fax: +353 (0)21 428 3917Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/helCordialmente,Il team Apple Online Store---------------------------------------------------------------------‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).