Reclamo
P. C.
A: Virgin Active
Buongiorno, come cliente Virgin Active intendo sottoporvi tramite Altroconsumo un problema riguardante la totalità dei club, per cui vi prego di non inoltrare in automatico la presente segnalazione al club di mia appartenenza, da me già più volte già segnalatavi tramite i vostri canali senza ottenere alcun riscontro effettivo. Trattasi nello specifico della pertinenza delle avvertenze affisse all’entrata dei bagni turchi, nelle quali si richiede l’uso dell’asciugamano per sedersi. Tale prescrizione, assolutamente corretta per quanto riguarda la sauna finlandese allo scopo di non lasciare le panche in legno bagnate di sudore, non solo non ha alcun senso nell’ambiente umido del bagno turco (dove non a caso sono collocate apposite doccette allo scopo di ripulire il piano di seduta), ma è del tutto sconsigliata in quanto l’asciugamano inzuppato, lungi dal rappresentare una barriera, facilita semmai la trasmissione di eventuale sporcizia e/o agenti patogeni (per lo stesso motivo infatti si consiglia, al contrario che nella finlandese, l’uso delle ciabatte). Aggiungo che la quasi totalità dei fruitori del bagno turco disattende già sistematicamente questa errata indicazione (che del resto non viene assolutamente riportata nel regolamento generale all’ingresso dell’area relax) per semplice buon senso. Pur tuttavia un’indicazione incongruente o pletorica, oltre a creare confusione, può essere causa di spiacevoli discussioni, o al contrario può fornire ad alcuni la scusante per trascurare, come talvolta avviene, l’uso dell’asciugamano anche dove dev’essere effettivamente obbligatorio (nello specifico nella sauna finlandese). In ogni caso per ragioni di serietà e professionalità ritengo che le norme di comportamento affisse da Virgin Active nei suoi locali debbano risultare sempre congrue e motivate, pena la loro svalutazione agli occhi di chi le legge. Capisco che procedere a una modifica in tutti i club possa risultarvi scomodo, ma mi pare opzione ineludibile per porre rimedio all’eccesso di zelo o all’inavvedutezza di chi ha originariamente predisposto le errate indicazioni. Con riguardo sempre all’area relax, chiedo anche con l’occasione ragione, a più di un anno dall’apertura del club di piazza Indipendenza a Roma, della mancata collocazione delle sedie a sdraio, che mi era stato detto dallo stesso club essere già state ordinate. Malgrado l’assenza di una stanza separata, data l’ampiezza del locale ritengo che il posto ci sarebbe comunque, ad esempio nella zona prospicente la vasca idromassaggio. Le sdraio sono un complemento quasi indispensabile dell’area relax, e mi viene detto peraltro che i vostri club debbano ricalcare identici standard, per cui dato che sono presenti in tutti quelli a mia conoscenza mi chiedo perché piazza Indipendenza debba fare eccezione. In attesa di vostro gentile riscontro, cordiali saluti. Paolo Chinellato
Messaggi (3)
Virgin Active
A: P. C.
La tua richiesta è in buone mani. Team servizio clienti Roma Via Mantova (Virgin Active internal ) 9 gen 2024, 17:35 CET Ciao Paolo,dopo la telefonata con il General Manager del club, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Reclami 3 gen 2024, 23:49 CET Hai ricevuto un reclamo da PAOLO Hai ricevuto un reclamo da PAOLO PAOLO vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@5f1c49aa2be5acc09f@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: …Nome cliente PAOLO CHINELLATOId chinellatop@ymail.comPratica n. 08925655Tipologia di problema AltroDescrizioneBuongiorno, come cliente Virgin Active intendo sottoporvi tramite Altroconsumo un problema riguardante la totalità dei club, per cui vi prego di non inoltrare in automatico la presente segnalazione al club di mia appartenenza, da me già più volte già segnalatavi tramite i vostri canali senza ottenere alcun riscontro effettivo. Trattasi nello specifico della pertinenza delle avvertenze affisse all’entrata dei bagni turchi, nelle quali si richiede l’uso dell’asciugamano per sedersi. Tale prescrizione, assolutamente corretta per quanto riguarda la sauna finlandese allo scopo di non lasciare le panche in legno bagnate di sudore, non solo non ha alcun senso nell’ambiente umido del bagno turco (dove non a caso sono collocate apposite doccette allo scopo di ripulire il piano di seduta), ma è del tutto sconsigliata in quanto l’asciugamano inzuppato, lungi dal rappresentare una barriera, facilita semmai la trasmissione di eventuale sporcizia e/o agenti patogeni (per lo stesso motivo infatti si consiglia, al contrario che nella finlandese, l’uso delle ciabatte). Aggiungo che la quasi totalità dei fruitori del bagno turco disattende già sistematicamente questa errata indicazione (che del resto non viene assolutamente riportata nel regolamento generale all’ingresso dell’area relax) per semplice buon senso. Pur tuttavia un’indicazione incongruente o pletorica, oltre a creare confusione, può essere causa di spiacevoli discussioni, o al contrario può fornire ad alcuni la scusante per trascurare, come talvolta avviene, l’uso dell’asciugamano anche dove dev’essere effettivamente obbligatorio (nello specifico nella sauna finlandese). In ogni caso per ragioni di serietà e professionalità ritengo che le norme di comportamento affisse da Virgin Active nei suoi locali debbano risultare sempre congrue e motivate, pena la loro svalutazione agli occhi di chi le legge. Capisco che procedere a una modifica in tutti i club possa risultarvi scomodo, ma mi pare opzione ineludibile per porre rimedio all’eccesso di zelo o all’inavvedutezza di chi ha originariamente predisposto le errate indicazioni. Con riguardo sempre all’area relax, chiedo anche con l’occasione ragione, a più di un anno dall’apertura del club di piazza Indipendenza a Roma, della mancata collocazione delle sedie a sdraio, che mi era stato detto dallo stesso club essere già state ordinate. Malgrado l’assenza di una stanza separata, data l’ampiezza del locale ritengo che il posto ci sarebbe comunque, ad esempio nella zona prospicente la vasca idromassaggio. Le sdraio sono un complemento quasi indispensabile dell’area relax, e mi viene detto peraltro che i vostri club debbano ricalcare identici standard, per cui dato che sono presenti in tutti quelli a mia conoscenza mi chiedo perché piazza Indipendenza debba fare eccezione. In attesa di vostro gentile riscontro, cordiali saluti. Paolo ChinellatoAllegati 03 - 11.12.22.jpegTeam servizio clienti Virgin Activeservizioclienti@virginactive.it800 914 555 [VD3XZP-0DVK4]
P. C.
A: Virgin Active
Buongiorno, come già convenuto col general manager del mio club di appartenenza la mia segnalazione non è di sua pertinenza in quanto riguarda la totalità dei vostri club (tra l'altro non frequento abitualmente l'area relax nel mio club bensì in un altro). Nonostante la mia richiesta di gestire la segnalazione a livello centrale senza inoltrarla in automatico al club di appartenenza avete fato esattamente il contrario, iniziando subito nel modo sbagliato. Sono io che resto a disposizione per chiarimenti da parte vostra: finché non verranno cambiate le indicazioni errate e fuorvianti presenti sulle porte dei vostri bagni turchi il problema non sarà risolto. Chiedo inoltre la sistemazione delle sdraio nel club di Piazza Indipendenza (Roma), come in tutti i vostri altri club. Grazie
Virgin Active
A: P. C.
La tua richiesta è in buone mani. Team servizio clienti Roma Via Mantova (Virgin Active internal ) 9 gen 2024, 17:35 CET Ciao Paolo, dopo la telefonata con il General Manager del club, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Reclami 3 gen 2024, 23:49 CET Hai ricevuto un reclamo da PAOLO Hai ricevuto un reclamo da PAOLO PAOLO vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: …Nome cliente PAOLO CHINELLATOId chinellatop@ymail.comPratica n. 08925655Tipologia di problema AltroDescrizioneBuongiorno, come cliente Virgin Active intendo sottoporvi tramite Altroconsumo un problema riguardante la totalità dei club, per cui vi prego di non inoltrare in automatico la presente segnalazione al club di mia appartenenza, da me già più volte già segnalatavi tramite i vostri canali senza ottenere alcun riscontro effettivo. Trattasi nello specifico della pertinenza delle avvertenze affisse all’entrata dei bagni turchi, nelle quali si richiede l’uso dell’asciugamano per sedersi. Tale prescrizione, assolutamente corretta per quanto riguarda la sauna finlandese allo scopo di non lasciare le panche in legno bagnate di sudore, non solo non ha alcun senso nell’ambiente umido del bagno turco (dove non a caso sono collocate apposite doccette allo scopo di ripulire il piano di seduta), ma è del tutto sconsigliata in quanto l’asciugamano inzuppato, lungi dal rappresentare una barriera, facilita semmai la trasmissione di eventuale sporcizia e/o agenti patogeni (per lo stesso motivo infatti si consiglia, al contrario che nella finlandese, l’uso delle ciabatte). Aggiungo che la quasi totalità dei fruitori del bagno turco disattende già sistematicamente questa errata indicazione (che del resto non viene assolutamente riportata nel regolamento generale all’ingresso dell’area relax) per semplice buon senso. Pur tuttavia un’indicazione incongruente o pletorica, oltre a creare confusione, può essere causa di spiacevoli discussioni, o al contrario può fornire ad alcuni la scusante per trascurare, come talvolta avviene, l’uso dell’asciugamano anche dove dev’essere effettivamente obbligatorio (nello specifico nella sauna finlandese). In ogni caso per ragioni di serietà e professionalità ritengo che le norme di comportamento affisse da Virgin Active nei suoi locali debbano risultare sempre congrue e motivate, pena la loro svalutazione agli occhi di chi le legge. Capisco che procedere a una modifica in tutti i club possa risultarvi scomodo, ma mi pare opzione ineludibile per porre rimedio all’eccesso di zelo o all’inavvedutezza di chi ha originariamente predisposto le errate indicazioni. Con riguardo sempre all’area relax, chiedo anche con l’occasione ragione, a più di un anno dall’apertura del club di piazza Indipendenza a Roma, della mancata collocazione delle sedie a sdraio, che mi era stato detto dallo stesso club essere già state ordinate. Malgrado l’assenza di una stanza separata, data l’ampiezza del locale ritengo che il posto ci sarebbe comunque, ad esempio nella zona prospicente la vasca idromassaggio. Le sdraio sono un complemento quasi indispensabile dell’area relax, e mi viene detto peraltro che i vostri club debbano ricalcare identici standard, per cui dato che sono presenti in tutti quelli a mia conoscenza mi chiedo perché piazza Indipendenza debba fare eccezione. In attesa di vostro gentile riscontro, cordiali saluti. Paolo ChinellatoAllegati 03 - 11.12.22.jpeg Team servizio clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [VD3XZP-0DVK4]
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