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Aspirapolvere ricaricabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: LIDL

31/01/2021

Buongiorno, in data 19.09.2019 ho acquistato un aspirapolvere a batteria (cod.IAN 317435), utilizzato sempre correttamente e ripulito ad ogni utilizzo anche tramite aria compressa. Il 06.11.2020, vi contattavo telefonicamente per richiedere assistenza in quanto la spazzola rotativa aveva smesso di funzionare. Dopo quasi 3 mesi di continui tentatavi di ricontatto (discutibilmente giustificati dall'attuale sistuazione epidemiologica) finalmente mia moglie è riuscita ad avere una risposta inviata dalla casa costruttrice che ci tenevo riportare....Gentile Jessica Presta,La spazzola per pavimenti fornita in dotazione è una parte soggetta ad usura, la cui durata varia notevolmente a seconda dell'uso individuale e non è quindi coperta da garanzia. Si prega di notare che la spazzola del motore potrebbe dover essere sostituita prima della fine del periodo di garanzia.Inoltre, la spazzola per pavimenti deve essere pulita regolarmente in modo che i rulli possano ruotare liberamente. Le spazzole per pavimenti, i rulli per le spazzole ed altri pezzi di ricambio adatti si possono trovare su shop.hoyerhandel.com ricercando il codice IAN / codice articolo.Attenersi alle istruzioni per l'uso.Cordiali salutiIl team di assistenza HoyerPremesso che non tutti hanno la disponibilità di un compressore e utensili vari per la completa pulizia dell'apparecchio (ma come ho già specificato non è il mio caso), la mia spazzola rotativa è durata 1 anno, ciò mi fa pensare che l'aspirapolvere si sarebbe rotto molto tempo prima, inoltre è un attrezzo che è tutto soggetto ad usura, quindi dovrei pensare che non abbia garanzia, oppure che solo il motore elettrico è coperto da garanzia (tra l'altro anche la spazzola rotativa dispone di un piccolo motore elettrico)?!?Non avevo mai avuto problemi con attrezzature di questo genere acquistate presso di voi (fortunatamente) ma se questa è l'assistenza post-vendita sono davvero deluso.Rimango in attesa di ricevere una vostra rivalutazione del mio caso in quanto l'aspirapolvere è stato acquistato verso un vostro centro Lidl e non presso un centro Hoyer, il tutto anche per mettervi a conoscenza della superficialità con la quale la casa costruttrice risolve le problematiche legate ai suoi prodotti.Cordialmente,Erik Borghini

Messaggi (1)

E. B.

A: LIDL

03/02/2021

Buongiorno, stamane mia moglie ha ricevuto una mail che sembra la copia della precedente senza rispondere al quesito che avevo formulato.Per il team di Altroconsumo riporto quanto ricevuto:&quotGentile Jessica Presta,in merito alla pratica in oggetto vi informiamo che sul manuale delle istruzioni &#232 specificato che, citiamo letteralmente &quotSono escluse dalla garanzia i pezzi soggetti a normale usura e i danni a parti fragili quali interruttori, batterie, lampadine o altri pezzi realizzati in vetro&quot, pertanto il cliente che realizza l&#39acquisto e legge il manuale accetta tacitamente le norme in esso contenute.Il pezzo spazzola per pavimenti nel suo insieme, rientra in questa categoria.Ha comunque la possibilit&#224 di acquistare detti articoli nel nostro negozio online. Trover&#224 il nostro Webshop sotto: shop.hoyerhandel.com.&quotPersonalmente la vicenda non &#232 pi&#249 collegata ad un fatto monetario ma di principio.Il problema legato al funzionamento del prodotto &#232 il motorino elettrico/meccanico all&#39interno dell&#39accessorio pre-assemblato da voi e non la spazzola consumata. Ora, chiarito questo aspetto e considerato che il motore elettrico/meccanico che fa girare la spazzola &quot&#232 andato&quot vi chiedo:1- Con quale criterio definite &quotpezzi soggetti a normale usura&quot un motore elettrico inserito all&#39interno di una spazzola pre-assemblata quando il resto del ricambio &#232 ancora in perfetto stato?2- Il motore elettrico/meccanico del corpo aspirante &#232 coperto da garanzia? Secondo la vostra logica no, anch&#39esso come quello della spazzola rotatrice &#232 soggetto a usura, quindi a questo punto se le parti interne (nemmeno accessibili al cliente) si danneggiano non sono coperte da garanzia.3- Premesso quanto sopra, vi chiedo, per favore, anzich&#232 elencarmi le parti che non sono coperte da garanzia sareste cos&#236 gentili ad elencarmi quelle che godono della copertura della garanzia?Cordialmente,Erik Borghini


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