indietro

ASSEGNAZIONE PENALE INGIUSTA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. N.

A: Enjoy

01/08/2023

Buongiorno, Mi sono stati addebitati 250 € di smarrimento chiavi, quando io so di aver riposto come di consueto e come faccio da tre anni a questa parte, le chiavi nell'abitacolo dell'auto, nell'apposito scomparto, come suggerisce anche la procedura di chiusura che seguo puntualmente tramite applicazione enjoy. Ho ricevuto la segnalazione il giorno successivo al mio noleggio, quindi ho prontamente cercato per sicurezza le chiavi tra i miei effetti personali, anche se inutilmente perchè ho la certezza di averle riposte nell'apposito scomparto. Successivamente ho provato a cercare l'enjoy in questione da me prenotata il giorno precedente, per adoperare un controllo, ma questa era ormai fuori dalla mappa e quindi non rintracciabile. La mia lamentela sta nel fatto che, avendo la certezza della ia precisione nel riporre le chiavi e seguire la procedura, ed essendo io una cliente fissa e fidelizzata di enjoy, che non ha mai effettuato errori di questo tipo, sono mortificata e disarmata nel dover affrontare una spesa del genere essendo io sicura di non essere stata colpevole della situazione. Non è giusto che io paghi l'errore o la distrazione di qualcun altro, Enjoy non ha nessuna evidenza effettiva del fatto che io abbia smarrito le chiavi oltre tutto, e non mi sento di dover pagare per un errore non commesso da me, una cifra così importante e che personalmente ho difficoltà a sostenere.Mi sembra altresì assurdo che enjoy non abbia un'assicurazione che copra certe situazioni, e che piuttosto nel dubbio faccia pagare i suoi clienti senza una certezza assoluta e mettendoli in difficoltà seria. Ripongo la mia fiducia in questo strumento di tutela per i consumatori affinchè riesca a tutelare i miei diritti e proteggermi da una regolamentazione sbilanciata dell'azienda Enjoy. Rimango a disposizione aveste bisogno di ulteriori chiarimenti. In fede,Elena Ada Nasini

Messaggi (8)

E. N.

A: Enjoy

21/08/2023

Gentilissimi, prima di richiedere un supporto legale vorrei ricevere vostra risposta nella speranza che la mia richiesta venga giustamente accolta. Nel caso io non riceva risposta da voi entro la fine di questa settimana o, nel caso la vostra risposta sia di &#39rifiuto&#39 verso la mia richiesta di rimborso in quanto io non sia colpevole della perdita delle vostre chiavi e non avendo ricevuto evidenza dell&#39avvenuto controllo da voi effettuato nell&#39auto ne di altro tipo, proceder&#242 con la richiesta di supporto legale. Cordialmente, Elena Ada Nasini

E. N.

A: Enjoy

21/08/2023

Gentilissimi, prima di richiedere un supporto legale vorrei ricevere vostra risposta nella speranza che la mia richiesta venga giustamente accolta. Nel caso io non riceva risposta da voi entro la fine di questa settimana o, nel caso la vostra risposta sia di &#39rifiuto&#39 verso la mia richiesta di rimborso in quanto io non sia colpevole della perdita delle vostre chiavi e non avendo ricevuto evidenza dell&#39avvenuto controllo da voi effettuato nell&#39auto ne di altro tipo, proceder&#242 con la richiesta di supporto legale. Cordialmente, Elena Ada Nasini

Enjoy

A: E. N.

21/08/2023

Gentile Cliente,ti confermiamo che abbiamo analizzato la tua richiesta via mail e abbiamo sollecitato lapratica N°07872891Comunica questo codice per avere maggiori informazioni ogni volta che ci contatti.Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505.Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24.SalutiIl Team Enjoy--------------- Messaggio originale --------------- ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/ref:_00D0NhUJn._5003VbOBp6:ref

Enjoy

A: E. N.

22/08/2023

Gentile Cliente,ti confermiamo che abbiamo analizzato la tua richiesta via mail e abbiamo sollecitato lapratica N°07872891Comunica questo codice per avere maggiori informazioni ogni volta che ci contatti.Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505.Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24.SalutiIl Team Enjoy--------------- Messaggio originale --------------- ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/ref:_00D0NhUJn._5003VbOBp6:ref

E. N.

A: Enjoy

28/08/2023

Gentilissimi, ad oggi ho ricevuto da voi, tramite email almio personale indirizzo, solo una notifica di &#39&#39avvenuto sollecito&#39&#39 della gestione della mia pratica. Vi chiedo di rispondere in altroconsumo.it e chiarire come intendete procedere, e se intendete accettare la mia richiesta di rimborso, o se dovr&#242 procedere con il chiedere supporto legale per la risoluzione di questa controversia. Grazie, Elena Ada Nasini

E. N.

A: Enjoy

28/08/2023

Gentilissimi, ad oggi ho ricevuto da voi, tramite email almio personale indirizzo, solo una notifica di &#39&#39avvenuto sollecito&#39&#39 della gestione della mia pratica. Vi chiedo di rispondere in altroconsumo.it e chiarire come intendete procedere, e se intendete accettare la mia richiesta di rimborso, o se dovr&#242 procedere con il chiedere supporto legale per la risoluzione di questa controversia. Grazie, Elena Ada Nasini

E. N.

A: Enjoy

31/08/2023

Buongirono, vorrei avere da voi conferma in merito al rimborso della penale indebitamente assegnata a me. Aspetto vostre per capire prossimi step da fare. Grazie, Elena Ada Nasini

E. N.

A: Enjoy

31/08/2023

Buongirono, vorrei avere da voi conferma in merito al rimborso della penale indebitamente assegnata a me. Aspetto vostre per capire prossimi step da fare. Grazie, Elena Ada Nasini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).