indietro

Assegno impagato in prima presentazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: poste italiane

14/02/2019

In data 7 dicembre mi viene riaddebitato in conto l' importo di un assegno da me versato e che risultava impagato in prima presentazione. In data 3 gennaio l' assegno viene pagato, la banca del traente mette a disposizione la cifra perché venga a me riaccreditata ma Poste non si attiva per rendermi i soldi. Non conoscono la procedura che ho loro indicato chiedendola alla banca del traente e malgrado questo si disinteressano totalmente del mio accredito, malgrado sollecitati anche dalla banca del traente. Preciso che si tratta dei miei emolumenti. L'assegno è il mio stipendio. La direttrice dell'ufficio postale, signora Antonella Lombardi, pur sollecitata non sa neanche informarmi su come Poste si sia attivata o meno per incrociare la partita che riguarda il mio accredito.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. S.

11/03/2019

Gentile sig. Savoia,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).