indietro

Assenza Riscatto Totale Polizza Vita POSTAFUTURO CERTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: poste italiane

17/08/2020

Buongiorno, da inizio giugno ho cercato invano di contattare l'ufficio postale di Limbiate via fiume ai numeri 02.99451531-02.99451534-02.00451550 per avviare procedura di riscatto totale della mia polizza vita POSTA FUTURO CERTO.Vista l'irreperibilità mi sono recato presso la filiale, ma l'addetta non mi ha fornito nessun tipo di informazione dicendo che mi avrebbe fatto contattare per avviare l'iter.Non ho ricevuto però alcuna telefonata! ho provato nuovamente a contattare ogni mattina l'ufficio postale di Limbiate via Fiume, sempre senza esito.Ho quindi contattato il numero verde e visionato le condizioni di riscatto totale presenti sul contratto in mio possesso inviando A/R a Poste Vita S.p.A il 12/06/2020 con documentazione richiesta, tra cui il contratto originale.In assenza di riscontro mi sono recato nuovamente presso la filiale di Limbiate via Fiume in data 14/07/2020, ma il personale non era a conoscenza della procedura di riscatto totale,ho dovuta aggiornarli...Solamente la vice direttrice Katia ha provato a darmi supporto, comunicando che (dopo diverse verifiche..) avrebbe avviato la procedura di riconoscimento per svolgere successiva liquidazione.Purtroppo nei giorni successivi ho continuato a ricevere lettere ed sms da parte di Poste Italiane che mi invitava a recarmi in filiale per completare la procedura a causa dell'assenza del mio documento di identità (!!!).In data 22/07 sono tornato nuovamente a Limbiate ricevendo conferma e rassicurazioni sul riscatto totale entro 30 gg, oltre ad una copia del mio documento di identità rilasciato alla filiale.Nonostante questo ancora oggi continuo a ricevere comunicazioni da parte di Poste Italiane per documentazione incompleta causa assenza del documento di identità e la mia pratica come comunicato dal call center in data 12/08 è ancora in sospeso!Cara Poste Italiane a che gioco stiamo giocando?Pretendo il mio riscatto come da contrattoEmanuele


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).