indietro

Assicurazione Generali SPA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: Generali

16/06/2023

Buongiorno, ho stipulato con generali SPA i seguenti contratti dal 2015 ad oggi 2023 polizza nr.: 766185602 agenzia Roma Ponte Testaccio Contratto sostituito dal nr.: 420667150 e trasferito presso l’agenzia di Latina Diaz e Poi sostituito dal contratto nr.: 430658552, tutti riferiti alla responsabilità civile della mia professione come libero professionista, quest'anno ho stipulato anche tutela legale sempre con generali spa polizza numero 35148DAS00131. Oggi mi trovo a denunciare un sinistro con atto di citazione e mi viene detto che non solo mi viene negato il risarcimento come responsabilità, ma anche che la tutela legale non è valida per processi civili. In fase di precontratto chiesi specificatamente che la tutela legale doveva valere anche per processi di risarcimento danni, quindi civili, la stessa agenzia mi rispondeva, a mia domanda specifica, che la tutela legale copriva tutti i fronti, amministrativo, penale e civile (ho tutta la documentazione a dimostrazione di quanto affermato).Quindi io ad oggi pur avendo un'assicurazione professionale pagata regolarmente dal 2015 ad oggi, pur avendo un'assicurazione di tutela legale che non mi copre, mi trovo a dover pagare la causa di tasca mia, e non coprendo RC professionale, a dover coprire l'eventuale danno senza l'assicurazione. Mi chiedo è possibile che un'assicurazione posso truffare cosi un cliente, facendogli stipulare contratti che poi per un motivo o per un altro risultano non utilizzabili quando succede un sinistro? E' possibile che come cittadino che stipula regolari contratti con un'assicurazione non possa fare nulla per far valere i propri diritti di assicurato? E' possibile che ti convincano a fare un'assicurazione per tutela legale dichiarando cose non vere in fase di stipula senza che loro rischiano nulla, tanto il problema rimarrebbe il mio? Tutto quanto sopra descritto è il mio reclamo verso Generali SPA, volendo con la presente avere un aiuto nella risoluzione e chiarimenti, penso leciti visto che l'assicurazione è stata sempre pagata regolarmente.

Messaggi (3)

Generali

A: L. C.

16/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

Generali

A: L. C.

20/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

Generali

A: L. C.

13/07/2023

Gentile Cliente, con riferimento allaSua comunicazione, Le inviamo in allegato il nostro riscontro.Con i nostri migliori saluti.Generali Italia S.p.A.Customer Advocacy e Tutela Cliente-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).