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AVIS DRIVE GOLD

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. A.

A: AVIS

09/04/2025

Salve, riapro un reclamo aperto a fine gennaio in quanto lo vedo chiuso sul portale. In realtà non è chiuso né risolto. Non ho ricevuto rimborsi e non mi è stato consentito di esercitare il diritto di recesso. Chiedo supporto per un servizio AVIS di cui avremmo voluto usufruire per una prossima vacanza di famiglia. Il servizio è una tessera "Drive Gold" che dovrebbe dar diritto ad alcuni sconti all'atto della prenotazione. (https://www.avisautonoleggio.it/avis-preferred-drive) In estrema sintesi ho esercitato il diritto di recesso ma il servizio clienti AVIS it.drive@abg.com mi risponde che ho rinunciato a questo diritto durante l'acquisto della tessera. (riferimento e ID ticket AVIS 8903717D) Mi riferiscono che compilando il form online ho cliccato una opzione per rinunciare al diritto di recesso. Mi domando a che pro qualsiasi cliente dovrebbe esercitare questa rinuncia (di cui non ho memoria e di cui non mi viene fornito risconto), in ogni caso come mi avete già confermato telefonicamente chiedo di recedere a prescindere in quanto questo diritto è "irrinunciabile" per legge a meno di pochi casi specifici, di cui una tessera annuale per accedere a delle promozioni non fa certo parte. Per dare un pò di contesto aggiungo anche che non riuscendo a capire perché non venivano applicati gli sconti ad una prenotazione di fine aprile 2025 ho contatto l'ufficio clienti al 06 452108391, anche loro non conoscevano limitazioni, poi in un secondo contatto e solo dopo aver parlato con un supervisore mi hanno informato delle limitazioni suggerendomi di recedere con il modulo online da loro predisposto. Decidiamo allora di applicare il diritto di recesso entro 14 gg che loro stessi pubblicizzano e dettagliano fornendo anche un modulo dedicato da compilare. Chiedo cortesemente il Vs. supporto per riuscire ad esercitare il diritto di recesso e ricevere il rimborso dei 99€ pagati per la tessera non utilizzati. Penso utile anche una Vs. verifica a protezione dei consumatori in particolare per richiedere una comunicazione più chiara su queste tessere e per far rimuovere, se impropria, questa possibilità di "rinunciare" al diritto di recesso... irrinunciabile. Grazie per il Vs. supporto Alberto & Maria

Messaggi (1)

A. A.

A: AVIS

10/06/2025

Salve, sollecito una risposta e risoluzione a questo reclamo. In breve non ho riavuto indietro quanto speso (100€ circa) pur avendo esercitato il diritto di recesso entro 14gg. (dettagli nel messaggio precedente) Sollecito anche Altroconsumo a verificare e supportarmi in questa richiesta. Com'è possibile che una grande azienda come AVIS possa negare un diritto di base dei consumatori creando dei regolamenti non in linea con la legge nazionale ed europea ? (NON E' POSSIBILE RINUNCIARE AL DIRITTO DI RECESSO IN QUESTO CONTESTO... non è un abbonamento streaming parzialmente consumato o altro servizio di cui ho usufruito parzialmente.) Grazie per Vs. cortese riscontro. Alberto Agnoli e Maria Martinelli


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