indietro

Avviso di giacenza lasciato senza suonare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: poste italiane

03/01/2018

Il 03/01/18 sera ho controllato la posta ed ho trovato l’Avviso di Giacenza con Codice 616436621720, Poste Italiane Ufficio: ERACLEA, ID Uff.: 67172.Il problema è che mia moglie e mia figlia sono state a casa tutto il giorno e quindi posso affermare con sicurezza che il postino non ha suonato, ha semplicemente lasciato l’avviso nella cassetta della posta.Questa non è la prima volta che succede. Abito in un supercondominio ed ho condiviso l’evento con i miei vicini utilizzando il gruppo Whatsapp comune.In tanti mi confermano che hanno avuto la stessa esperienza. C’è chi ha visto arrivare un postino che Avvisi di Giacenza già pronti e quindi riportanti un’ora precedente al momento in cui l’avviso è stato realmente depositato. Altri hanno confrontato il postino ed hanno ricevuto come risposta dal postino, che non aveva tempo da perdere ad aspettare che qualcuno venisse a ritirare la raccomandata.Dunque si tratta di un problema comune e certamente non accettabile.Mia moglie era pronta a ricevere la Posta Raccomandata il 03/01/2018 essendo in casa ed essendo il campanello perfettamente funzionante.Non avendo ricevuto la Posta Raccomandata il 03/01/2018 ora devo aspettare il 05/01/2018 per andare a ritirarla. Quel giorno sarò impegnato e quindi dovrò dare delega oppure fare chilometri per tornare a Jesolo perdendo molto tempo e spendendo in carburante. In caso di delega il risultato sarà più o meno lo stesso.Questo tempo non mi è pagato, mentre il postino in teoria sarebbe pagato per consegnare la posta.Pretendo un risarcimento.In caso sia necessario ho decine di vicini pronti a rappresentare a mio favore.

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. R.

10/01/2018

Gentile sig. Rizzetto,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).