indietro

avviso di giacenza senza tentativo di recapito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: poste italiane

02/01/2021

Gentili signori, vorrei segnalare un esempio di dichiarazione del falso da parte dei vostri dipendenti. Vivo in montagna, in un maso isolato, ad 1 km dalla cassetta delle lettere. In data 31/12 ore 12.15 il vostro postino lascia il primo avviso nella buca delle lettere senza ovviamente venire fino a casa (a 1 km di distanza dalla buca). Io ovviamente ero in casa (visto che peraltro in questi giorni di zona rossa non possiamo muoverci). Secondo avviso, il 2/01 ore 10.52 e ovviamente ero in casa ma il postino non arriva fino a casa. Questo è un episodio, ma purtroppo è la norma: quando ci sono raccomandate o pacchi da consegnare, i postini non arrivano a casa e preferiscono lasciare l'avviso. La posta di San Genesio è aperta solo al mattino, 3 giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdi) e in questi giorni di festa solo lunedì e venerdi. Questo vuol dire che se una persona non ha occasione di recarsi negli orari indicati presso l'ufficio postale (distante una decina di km da casa mia), possono passare anche due settimane per recuperare una raccomandata. Questo è un disservizio notevole, ma cosa peggiore, i vostri dipendenti dichiarano il falso. Porterò la cosa a conoscenza di Altroconsumo, associazione di cui sono socio. Cordiali salutiMauro Melissano

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. M.

14/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).