indietro

Blocco arbitrario e ingiustificato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Vinted

04/11/2025

Lunedí 2/11 un messaggio di Vinted mi avvisava del blocco DEFINITIVO del mio account a seguito della segnalazione di un altro utente Vinted che mi segnalava per comportamento inappropriato, vale a dire per aver mancato di rispetto o offeso nel corso dei messaggi. Vinted non ha fornito nessuna spiegazione (ad esempio "in effetti controllando i tuoi messaggi com Tizio vediamo che hai usato la parola "offesa"). In realtà io non ho MAI in nessuna occasione usato un linguaggio offensivo. Quindi basta che qualcuno forse indispettito da una mancata risposta a un messaggio ambiguo o a un mancato sconto decida di "vendicarsi" segnalandoti e Vinted SENZA FARE ALCUN CONTROLLO ti sospende in modo definitivo! Ho presentato reclamo, il sistema dice che mi risponderanno in 5 giorni, non so cosa pensare, sono esterrefatta.

Messaggi (1)

D. B.

A: Vinted

06/11/2025

Ho ricevuto un vostro aggiornamento: ora non si parla più di "comportamento scorretto" ma il blocco definitivo è dovuto al fatto che io avrei cercato di vendere prodotti o servizi di carattere sessuale!!!! Naturalmente, come nel caso dell'accusa mossami col primo blocco, NON mi dite a cosa fate riferimento!! Non ho mai fatto quello che voi dite, sono una signora di una certa età, ho piú di 200 recensioni positive, mi sono sempre comportata bene sul vostro sito e su altri, sono una persona corretta ed educata. SE la presentazione di un articolo poteva ingenerare equivoci o essere ambigua (ma, ripeto, voi NON mi dite quale, quindi posso solo presumere che siano gli ultimi, forse i guanti e/o i calzini di pizzo che ho caricato per Halloween???) bastava avvisarmi e togliere l'articolo! Invece in questo modo, oltre a offendermi e diffamarmi (e qui vedremo eventuali azioni) mi provocate anche un danno economico in quanto il mio profilo ormai era diciamo così una "garanzia" per gli acquirenti vista la mole di recensioni positive, e ora mi state privando, SENZA motivo e senza spiegazioni, di una fonte di reddito! Vi chiedo di tornare sulle vostre decisioni e di sbloccare il mio profilo. Ripeto SE qualcosa nelle mie descrizioni, magari per problemi di traduzione, è risultato ambiguo basta dirmelo e togliere l'articolo. Voi mi state invece dipingendo come una specie di predatrice sessuale cosa che mi ha ferito profondamente e che lede la mia immagine. Il ricorso a autorità europee di risoluzione delle controversie per siti di commercio online è già stato inoltrato, ma mi piacerebbe che tutto si risolvesse tra noi perché si tratta solo di un grosso malinteso. Resto in fiduciosa attesa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).