indietro

Bonifico non riscosso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: poste italiane

12/04/2018

Ho ricevuto un bonifico domiciliato naspi il 21 febbraio presso l'ufficio postale di Ciconia, Orvieto. Il bonifico era di 1530,96 euro, essendo quindi superiore a €1000, non riscuotibile in contanti, infatti gli operatori non hanno potuto attivarmi un conto postale in quanto in passato ho avuto problemi finanziari. Il bonifico non è più visualizzabile dagli operatori postali che non sanno darmi altre informazioni. La direttrice dell'ufficio postale molto cortesemente mi ha informato che ci sarebbero voluti 30-40 giorni perché il bonifico ritornasse all'INPS Tuttavia ad oggi il personale dell'INPS mi ha garantito , e fornito documentazione in merito, che non ha ancora ricevuto alcun importo da Poste Italiane. Ho scritto anche un reclamo al servizio clienti di Poste senza ottenere alcuna risposta.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. M.

13/04/2018

Gentile sig. Moretti,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).