Spett. Booking
In data 21.06.2024, ho prenotato un volo Milano Madrid (AR 25.04.2025 - 28.04.2025) tramite il portale Booking. In seguito, ho chiesto di modificare la data del viaggio, ma la piattaforma mi ha comunicato che l’unica opzione disponibile sarebbe stata l’acquisto di un nuovo biglietto, senza possibilità di modifica del volo esistente.
Ho successivamente contattato direttamente la compagnia aerea, la quale mi ha confermato che, secondo la tariffa applicata, la modifica della data sarebbe stata possibile mediante il pagamento di un semplice supplemento, senza necessità di acquistare un nuovo biglietto.
Faccio inoltre presente che, al momento della prenotazione e anche successivamente, non sono riuscito ad accedere ai termini e condizioni specifici relativi alla tariffa acquistata tramite Booking, in quanto non risultano disponibili né trasparenti sulla piattaforma. Tutti gli operatori con cui ho parlato non sono stati in grado di fornirmi le condizioni contrattuali e mi hanno detto che sono visibili solo al momento dell'acquisto.
La richiesta di modifica è stata effettuata a Booking un mese fa. Ho ricevuto sempre la stessa risposta nella quale mi proponevano l'acquisto di un nuovo biglietto.
Ho dovuto quindi acquistare un nuovo biglietto a prezzo pieno che ovviamente non è stato effettuato tramite questa piattaforma
Ritengo che il comportamento di Booking sia lesivo dei miei diritti di consumatore e contrario ai principi di trasparenza e correttezza nella prestazione del servizio.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e porgo distinti saluti.
Distinti saluti
FV