indietro

cambio itinerario crociera costa Firenze

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. C.

A: COSTA CROCIERE

28/08/2023

Buongiorno richiedo un indennizzo/risarcimento relativo alla mia crociera sui fiordi prenotata con costa crociere su costa Firenze dal 4 a 11 agosto 23. dopo aver effettuato la prima e la seconda tappa come da programma (Copenaghen e Geiranger) nella serata del 7/8 ci viene comunicato che verrà effettuato un cambio di rotta causa maltempo e che quindi non visiteremo gli altri 2 fiordi ma rientreremo in Danimarca per una questione di sicurezza. La mia perplessità riguarda il fatto che nel 2023 le previsioni del tempo sono molto precise e soprattutto prevedono con largo anticipo certi tipi di eventi atmosferici. Come è possibile che non sapessero il giorno 4/8 che il giorno 7/8 ci sarebbe stata una allerta meteo? Forse per loro è stato comodo comunicarlo in viaggio quando ormai non si poteva più fare nulla. Sta di fatto che noi abbiamo dovuto subire le nuove tappe in 2 anonime località della Danimarca, dove non erano nemmeno attrezzati per ospitare 5000 persone e dove era impossibile prenotare escursioni con Costa (problema tra le atre cose già sorto anche per la prenotazioni delle escursioni originariamente pianificate) abbiamo passato 30h in nave dove era impossibile trovare anche solo un tavolo per sedersi vista la grande quantità di ospiti presenti sulla nave. Pretendo quindi a questo punto un risarcimento visto e considerato che ho pagato per vedere qualcosa che non ho potuto vedere. Certo il maltempo non è colpa loro ma RIPETO, sicuramente l'allerta per condizioni meteo fortemente avverse non può essere giunta con così poco preavviso e avrebbero quindi dovuto darci la possibilità di decidere se partire o meno in data 4/8, specificando che probabilmente non avrebbero potuto rispettare l'itinerario previsto. Premetto di aver già fatto reclamo direttamente a costa crociere ma di non aver mai ricevuto riscontro. Attendo quindi un rimborso totale o parziale che possa coprire il disservizio da noi avuto.

Messaggi (1)

B. C.

A: COSTA CROCIERE

15/09/2023

Non ho ancora ricevuto riscontro, ma Vorrei che vi rendeste conto che spendere pi&#249 di € 4000 per vedere delle cose che non volevamo vedere merita un serio indennizzo, e non raccontate la storia del cambio rotta per la sicurezza dei passeggeri sicuramente conoscevate le previsioni meteo anche il giorno 4/8 quando la nave &#232 salpata ma sarebbe sicuramente stato pi&#249 complicato gestire la cosa..invece comunicarlo in viaggio era pi&#249 semplice visto che non si poteva pi&#249 fare nulla. E il fatto che le escursioni risultavano esaurite gi&#224 2 mesi prima di partire? Assurdo dovreste garantire a tutti i passeggeri la possibilit&#224 di poter fare l’escursione che si desidera.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).