Spett. Ryanair,
Io e il mio compagno eravamo titolari di 2 biglietti per il volo FR199 del 25/8/2025 da Vilnius a Vienna (numeri prenotazione JU2UWW e VPQV5F) e di 2 biglietti per il volo FR4767 del 26/8/2025 da Vienna a Bologna (numeri prenotazione J3T6KE e YMFI5B).
Purtroppo il 28 luglio sono caduta e mi sono rotta una spalla. Ovviamente non sono più stata in grado di intraprendere il viaggio, dovendo portare un tutore per un mese e sottopormi a varie visite ed esami medici. Ho provato a chiedere la cancellazione con rimborso alla vostra compagnia per le prenotazioni di tutte e due le tratte che ci avrebbero ricondotto a casa, la prima per il 25/8/2025 da Vilnius a Vienna per euro 136,84 (60,17 a testa + 1 bagaglio per euro 16,50); la seconda per il 26/8/2025 da Vienna a Bologna per euro 82,94 (32,22 a testa + 1 bagaglio per euro 18,50). Il totale pagato è di euro 219,78. Al telefono mi avete detto che non era possibile alcun rimborso e che non si poteva neanche annullare il volo. Penso che per un caso di questo tipo, non certo volontario, dovreste rimborsare le spese già pagate. Nella pec da me inviata all’indirizzo consigliatomi dal call center, ho anche allegato i documenti del Pronto Soccorso, ma non avete preso in considerazione la cosa, non dandomi alcuna risposta. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento, da stimarsi complessivamente in € 219,78. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sui mezzi di pagamento utilizzati, o in alternativa un voucher, pari al suddetto importo, da usare per una prossima prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.