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Cancellazione volo Wizzair 26/09/2025

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

A. F.

A: Wizzair

27/09/2025

Alla cortese attenzione del servizio clienti Wizz Air, Io sottoscritto Andrea Fassi, titolare della prenotazione **FNI44N**, con volo **W6 4124 da BGI a BEG**, previsto in data **26/09/2025**, desidero formalmente richiedere: 1. Il **rimborso completo del biglietto** per la tratta non usufruita, in conformità al Regolamento (CE) 261/2004, dato che il volo è stato cancellato e non mi è stato fornito un volo alternativo adeguato. 2. La **compensazione pecuniaria** prevista dall’articolo 7 del Regolamento (CE) 261/2004, qualora la cancellazione non sia imputabile a circostanze straordinarie. 3. Il rimborso delle **spese documentate** sostenute a seguito della cancellazione (hotel, pasti, trasporti), se previste dalla normativa applicabile e dalla vostra policy. A supporto della mia richiesta, allego: - copia della conferma del volo / biglietto - notifica / comunicazione di cancellazione da parte vostra - ricevute e fatture per eventuali spese aggiuntive sostenute - copia del documento d’identità Vi invito a voler valutare la presente richiesta entro i termini stabiliti dalla normativa europea e a predisporre il rimborso / compensazione tramite lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’acquisto, o un metodo alternativo concordato, in tempi ragionevoli. In caso di rifiuto o mancata risposta, mi riservo il diritto di rivolgermi all’ente nazionale competente (ad esempio, ENAC in Italia) o di intraprendere le azioni legali necessarie a tutela dei miei diritti. In attesa di un vostro riscontro, Cordialmente,

Messaggi (1)

Wizzair

A: A. F.

21/10/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Dopo aver esaminato attentamente il Suo caso, confermiamo che il volo W6 4124 del 26 settembre 2025 è stato cancellato a causa dello sciopero dei controllori del traffico aereo in Italia. Ai sensi del Regolamento europeo 261/2004, tale evento rientra nella categoria delle circostanze straordinarie, pertanto siamo spiacenti di informarLa che non è previsto alcun risarcimento. “(14) Come previsto dalla Convenzione di Montreal, gli obblighi dei vettori aerei operativi dovrebbero essere limitati o esclusi nei casi in cui un evento sia stato causato da circostanze straordinarie che non avrebbero potuto essere evitate anche se fossero state prese tutte le misure ragionevoli. Tali circostanze possono verificarsi, in particolare, in caso di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con l'operatività del volo in questione, rischi per la sicurezza, carenze impreviste nella sicurezza del volo e scioperi che incidono sull'operatività di un vettore aereo operativo”. Ai sensi del Regolamento europeo 261/2004: “Il vettore aereo operativo non è tenuto a pagare il risarcimento di cui all'articolo 7 se può dimostrare che la cancellazione è dovuta a circostanze straordinarie che non avrebbero potuto essere evitate anche se fossero state adottate tutte le misure ragionevoli.” Inoltre, desideriamo informarvi che la relativa documentazione interna non può essere fornita a terzi per motivi di riservatezza. In conformità con la vostra richiesta di rimborso, desideriamo informarvi che il passeggero ha già ricevuto un rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In questo caso, non è possibile effettuare un rimborso. In merito alla vostra richiesta, siamo spiacenti di informarvi che, in base alle Condizioni generali di trasporto (GCC), Wizz Air non può essere ritenuta responsabile per danni consequenziali. Di seguito trovate l'articolo pertinente delle nostre GCC: 17.1.6. Salvo quanto diversamente previsto dalla Convenzione o dal Regolamento 2027/97 o da qualsiasi disposizione obbligatoria di qualsiasi legge applicabile, non siamo responsabili per la perdita di profitti, danni indiretti o consequenziali o perdite. Si prega di notare che i passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni, poiché le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione. Il Servizio Clienti, così come i nostri passeggeri, è tenuto a rispettare queste disposizioni. Si prega di notare che gli hotel prenotati in anticipo prima del volo non possono essere considerati spese forzate. Pertanto, nonostante le nostre migliori intenzioni, non siamo in grado di rimborsare alcuna delle vostre spese consequenziali. Per quanto riguarda eventuali altre spese aggiuntive, vi preghiamo di inoltrare tutte le relative ricevute, come allegato alla vostra risposta, in modo da poter determinare un eventuale risarcimento. Rimango a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore assistenza. Wizz Air vi augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌


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