indietro

Cancellazione volo Wizzair 26/09/2025

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

A. F.

A: Wizzair

27/09/2025

Alla cortese attenzione del servizio clienti Wizz Air, Io sottoscritto Andrea Fassi, titolare della prenotazione **FNI44N**, con volo **W6 4124 da BGI a BEG**, previsto in data **26/09/2025**, desidero formalmente richiedere: 1. Il **rimborso completo del biglietto** per la tratta non usufruita, in conformità al Regolamento (CE) 261/2004, dato che il volo è stato cancellato e non mi è stato fornito un volo alternativo adeguato. 2. La **compensazione pecuniaria** prevista dall’articolo 7 del Regolamento (CE) 261/2004, qualora la cancellazione non sia imputabile a circostanze straordinarie. 3. Il rimborso delle **spese documentate** sostenute a seguito della cancellazione (hotel, pasti, trasporti), se previste dalla normativa applicabile e dalla vostra policy. A supporto della mia richiesta, allego: - copia della conferma del volo / biglietto - notifica / comunicazione di cancellazione da parte vostra - ricevute e fatture per eventuali spese aggiuntive sostenute - copia del documento d’identità Vi invito a voler valutare la presente richiesta entro i termini stabiliti dalla normativa europea e a predisporre il rimborso / compensazione tramite lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’acquisto, o un metodo alternativo concordato, in tempi ragionevoli. In caso di rifiuto o mancata risposta, mi riservo il diritto di rivolgermi all’ente nazionale competente (ad esempio, ENAC in Italia) o di intraprendere le azioni legali necessarie a tutela dei miei diritti. In attesa di un vostro riscontro, Cordialmente,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).