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Cappa aspirante mod. 305.0567.013 - HILMA TOUCH X A90

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

E. B.

A: FABER

01/07/2024

Ricevuta la cappa in abbinamento ad una cucina Ernesto Meda (installata nell'autunno 2021), la cappa si è poi guastata nel marzo 2024 (poco dopo il termine della garanzia). Chiesto intervento al servizio assistenza Faber, è uscito un primo tecnico per una verifica. Costatato il guasto di uno dei due motori e fatto un preventivo di riparazione di 350,00€, come da foglio di lavoro regolarmente in nostre mani ed allegato, nonché pagati 50,00€ a titolo di accettazione ed anticipo, la successiva uscita dei tecnici (di cui non abbiamo nemmeno un verbale di quanto fatto, pur avendo tentato la sostituzione del motore e di un'altra componente) non ha risolto nulla. Parlavano di "cappa andata a massa", cosa non meglio chiarita né apparentemente comprensibile, dato che la parte elettronica del pannello di comando ed il secondo motore continuano a funzionare regolarmente, così come l'impianto elettrico cui la cappa è collegata. Chiamato più volte il centro di assistenza clienti Faber di Fabriano (0732.691691) e parlato più volte con le signore addette (Sara ed Elisabetta), attendevo una richiamata dal loro centro assistenza mai pervenuta (ragion per cui abbiamo chiamato più volte il numero di Fabriano). L'ultima conversazione in data 01 luglio 2024 in cui mi veniva negata la possibilità di poter avere intervento da un centro di assistenza differente da quello della mia provincia (considerato che mi trovo a confine tra le province di Como, Varese e Monza-Brianza, l'uscita di un tecnico da Varese o da Como o da Monza non farebbe differenza intermini di distanze) e dal quale apprendevo che la loro prassi poteva portare alla sostituzione della cappa e non della sua riparazione se la medesima fosse stata ritenuta "non riparabile" dai tecnici, cosa del tutto fuori luogo, dato che in Faber se la cantanao e se la suonano, se le cose stanno così. Vorrei quindi un puntuale riscontro da parte del servizio tecnico Faber su un disservizio di questa natura e su un prodotto di fascia medio alta che ha funzionato per meno di tre anni. La registrazione delle telefonate, in mano a Faber, è testimonianza di quanto da me asserito, compresa l'ultimo colloquio nel quale mi sono non poco arrabbiato. Apparentemente e alla luce di quanto da me vissuto, "mai più FABER", malgrado per mia decisione avessi scelto, da buon italiano, elettrodomestici italiani nella cucina da me acquistata.

Messaggi (2)

E. B.

A: FABER

09/07/2024

Grazie per il Vostro NON riscontro. A distanza di una settimana, ve ne state lavando le mani come due millenni fa qualcun altro fece. Situazione paradossale... sicuramente NON professionale. Mi spiace che una società italiana abbia questo comportamento che è ben lontano dalla professionalità riscontrata con altri costruttori.

E. B.

A: FABER

19/09/2024

Volevo aggiornarVi in merita alla "famosa" cappa: oggi la medesima è stata riparata da un tecnico che nulla ha a che vedere col Vostro servizio di assistenza. Questi ha capito il vero problema ed ha sostituito il pezzo difettoso che, seppur assai costoso ha rimesso in funzione il tutto. Ribadisco che in Faber (+ Assistenza Faber) ve la cantate e ve la suonate, data la mia esperienza, e che dovreste perlomeno fare attenzione alle persone che Vi rappresentano, che mandata a casa dei Vostri clienti e che nel mio caso sono risultati assai poco professionali.... ma d'altra parte, se mai avete risposta alle mie mail, cosa dovrei aspettarmi? La poca professionalità contraddistingue anche Voi e non solo la Vostra rete di assistenza.


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