Ultimi reclami

G. P.
17/12/2025

Problema con consegna Cappa Faber

Salve, sono Giovanni e sto scrivendo perchè avrei bisogno di aiuto per una cappa acquistata online, direttamente dal sito della Faber, con ordine #2392 del 4 dicembre scorso. La cappa è arrivata giorno 11 dicembre ed è stata consegnata danneggiata. Lo scatolo all'esterno si presentava integro quindi non ho avuto riserve a ricevere il pacco però, chiaramente, doveva essere caduto durante il trasporto perchè l'imballaggio interno era malconcio e la cappa presentava piegature nella lamiera della cornice e spaccature nella plastica dove è alloggiato il motore. Ho immediatamente fatto delle foto e mandato una mail al servizio assistenza dell'azienda. Sono stato contattato telefonicamente perchè avevano bisogno di conoscere il codice del prodotto ed il numero seriale per avviare la pratica di assistenza, alla mia osservazione che l'assistenza non c'entrava nulla perchè volevo che il prodotto venisse sostituito, in quanto danneggiato durante il trasporto, mi è stato risposto che la procedura era quella e doveva essere il tecnico a valutare. Questa mattina (17 dicembre) è arrivato il tecnico che ha fatto le foto e ha detto chiaramente che era stato un danno verificatosi durante il trasporto. Lui poteva vedere solo se vi erano i pezzi di ricambio disponibili e se volevo una cappa nuova in sostituzione avrei dovuto spedire, a mie spese, quella danneggiata. Immediatamente ho contattato il servizio clienti ed ho riferito quanto detto dal tecnico. Mi è stato risposto che avrei potuto procedere con il recesso perchè rientravamo nei 14 giorni previsti. Ho risposto che il recesso è previsto nei casi in cui si abbia un ripensamento e si deve restituire il prodotto integro, in questo caso il prodotto è arrivato danneggiato. La risposta che ho ricevuto è stata o vedere se il tecnico può sostituire le parti danneggiate o fare un reso con spese di spedizione a mio carico. Ritengo che non sia normale che le spese di spedizione debbano rimanere a carico dell'acquirente nel caso in cui si debba procedere alla restituzione di un articolo arrivato danneggiato. Avrebbero potuto inviare una cappa nuova in sostituzione e, contemporaneamente, ritirare quella danneggiata ma evidentemente la soddisfazione del cliente non è nelle loro priorità. Grazie per l'attenzione

Risolto
M. D.
16/12/2025

Cappa Faber

In aprile 25 ho ordinato una cucina installata poi a fine agosto che includeva una CAPPA FABER GLAM FIT ZERO DRIP NERA cl.A. Al collaudo verificavo il mancato funzionamento della cappa poiche NON aspirava. Ho chiamato L'assistenza che intervenuta ha concluso che la cappa non aveva problemi rinviandomi al controllo della pervieta' del tubo che porta i fumi all'esterno. Ho fatto quindi intervenire un tecnico che ha controllato che il tubo di connessione all'esterno non aveva problemi in quanto completamente libero. Ho quindi richiamato l'assistenza anche con l'aiuto del negozio "forme & superfici" di Roma tramite il quale avevo comprato la cucina e quindi la cappa. Sono tornati i manutentori (2 persone questa volta) che in presenza del venditore di " Forme & superfici" e della architetta che aveva seguito i lavori di ristrutturazione hanno evidenziato che la cappa NON aspira , sul documento hanno scritto testualmente: " i vapori non vengono intercettati". Purtroppo, hanno aggiunto, riteniamo che possa essere un difetto di disegno della cappa e quindi NON risolvibile. Il negozio che mi ha venduto la cappa declina ogni responsabilita' indirizzandomi al produttore Faber. Il produttore al momento tace. La soluzione per me non puo' essere 1) silenzio totale, 2) restituzione soldi cappa ma ho bisogno di una cappa che funzioni oppure il pagamento dei danni visto che dovrei ridisegnare la cucina il modo diverso per poter installare una cappa orizzontale anziché verticale (qualora si confermasse che quella cappa non funziona per piani ad induzione, nonostante sia specificato che e' adatta per piani ad induzione). Chiedo di interfacciarmi con un responsabile della Faber per trovare una soluzione URGENTE

In lavorazione
E. B.
01/07/2024

Cappa aspirante mod. 305.0567.013 - HILMA TOUCH X A90

Ricevuta la cappa in abbinamento ad una cucina Ernesto Meda (installata nell'autunno 2021), la cappa si è poi guastata nel marzo 2024 (poco dopo il termine della garanzia). Chiesto intervento al servizio assistenza Faber, è uscito un primo tecnico per una verifica. Costatato il guasto di uno dei due motori e fatto un preventivo di riparazione di 350,00€, come da foglio di lavoro regolarmente in nostre mani ed allegato, nonché pagati 50,00€ a titolo di accettazione ed anticipo, la successiva uscita dei tecnici (di cui non abbiamo nemmeno un verbale di quanto fatto, pur avendo tentato la sostituzione del motore e di un'altra componente) non ha risolto nulla. Parlavano di "cappa andata a massa", cosa non meglio chiarita né apparentemente comprensibile, dato che la parte elettronica del pannello di comando ed il secondo motore continuano a funzionare regolarmente, così come l'impianto elettrico cui la cappa è collegata. Chiamato più volte il centro di assistenza clienti Faber di Fabriano (0732.691691) e parlato più volte con le signore addette (Sara ed Elisabetta), attendevo una richiamata dal loro centro assistenza mai pervenuta (ragion per cui abbiamo chiamato più volte il numero di Fabriano). L'ultima conversazione in data 01 luglio 2024 in cui mi veniva negata la possibilità di poter avere intervento da un centro di assistenza differente da quello della mia provincia (considerato che mi trovo a confine tra le province di Como, Varese e Monza-Brianza, l'uscita di un tecnico da Varese o da Como o da Monza non farebbe differenza intermini di distanze) e dal quale apprendevo che la loro prassi poteva portare alla sostituzione della cappa e non della sua riparazione se la medesima fosse stata ritenuta "non riparabile" dai tecnici, cosa del tutto fuori luogo, dato che in Faber se la cantanao e se la suonano, se le cose stanno così. Vorrei quindi un puntuale riscontro da parte del servizio tecnico Faber su un disservizio di questa natura e su un prodotto di fascia medio alta che ha funzionato per meno di tre anni. La registrazione delle telefonate, in mano a Faber, è testimonianza di quanto da me asserito, compresa l'ultimo colloquio nel quale mi sono non poco arrabbiato. Apparentemente e alla luce di quanto da me vissuto, "mai più FABER", malgrado per mia decisione avessi scelto, da buon italiano, elettrodomestici italiani nella cucina da me acquistata.

Chiuso
A. A.
14/09/2021

CAPPA FABER NON IDONEA A PIANI INDUZIONI

Buongiorno, ho acquistato una cappa Faber Glam-light ad ottobre del 2019, a Gennaio mi sono accorto che sulla cappa si presentavano delle goccioline durante la cottura dei cibi, era il vapore che posandosi sulla cappa condensava la cosa non mi piaceva tanto, ma ho pensato che fosse normale. Premetto che il mio piano cottura è ad induzione. A distanza di 15 mesi la cappa si presenta completamente arruginita tanto che alcune parti della vernice sono saltate via, trasformando quello che dovrebbe essere un oggetto di design in un vero orrore anti-igienico, in quanto le goccioline che ora si formano sulla parte arruginite ricadono nelle pentole durante la cottura. Scrivo un email alla Faber tramite la sezione dedicata del sito, ma nessuna risposta, scrivo nuovamente un email all'indirizzo indicato sul sito e mi rispondono di chiamare il servizio clienti. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che quel modello di cappa non è adatto ai piani ad induzione perché a differenza dei piani cottura a gas il piano ad induzione non scalda l'aria circostante e quindi il vapore prodotto è tanto la cappa non è in grado di assorbirlo tutto. Scuse, solo scuse il prodotto semplicemente non è idoneo all'utilizzo proposto, tra l'altro sui cataloghi e sul sito non è indicato da nessuna parte che il prodotto non è idoneo ai piani ad induzione, anche perché una particolarità del genere andrebbe evidenziata, considerando anche che la cappa ha il suo bel costo. Mi dalla Faber che le cappe idonee ai piani a induzione sono le cappe con indicazione zero drip , ma anche nelle schede tecniche di queste cappe viene indicato solo che riducono la formazione di condensa, ma non che sono idonee ai piani a induzione. Da una azienda come Faber mi sarei aspettato di più, grande delusione.

Chiuso

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