Buongiorno, ho acquistato una cappa Faber Glam-light ad ottobre del 2019, a Gennaio mi sono accorto che sulla cappa si presentavano delle goccioline durante la cottura dei cibi, era il vapore che posandosi sulla cappa condensava la cosa non mi piaceva tanto, ma ho pensato che fosse normale. Premetto che il mio piano cottura è ad induzione. A distanza di 15 mesi la cappa si presenta completamente arruginita tanto che alcune parti della vernice sono saltate via, trasformando quello che dovrebbe essere un oggetto di design in un vero orrore anti-igienico, in quanto le goccioline che ora si formano sulla parte arruginite ricadono nelle pentole durante la cottura. Scrivo un email alla Faber tramite la sezione dedicata del sito, ma nessuna risposta, scrivo nuovamente un email all'indirizzo indicato sul sito e mi rispondono di chiamare il servizio clienti. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che quel modello di cappa non è adatto ai piani ad induzione perché a differenza dei piani cottura a gas il piano ad induzione non scalda l'aria circostante e quindi il vapore prodotto è tanto la cappa non è in grado di assorbirlo tutto. Scuse, solo scuse il prodotto semplicemente non è idoneo all'utilizzo proposto, tra l'altro sui cataloghi e sul sito non è indicato da nessuna parte che il prodotto non è idoneo ai piani ad induzione, anche perché una particolarità del genere andrebbe evidenziata, considerando anche che la cappa ha il suo bel costo. Mi dalla Faber che le cappe idonee ai piani a induzione sono le cappe con indicazione zero drip , ma anche nelle schede tecniche di queste cappe viene indicato solo che riducono la formazione di condensa, ma non che sono idonee ai piani a induzione. Da una azienda come Faber mi sarei aspettato di più, grande delusione.