indietro

Chiusura conto corrente postale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: poste italiane

17/03/2022

Buongiorno,in data 8 Febbraio 2022, i miei genitori si sono recati in posta per la chiusura di un conto corrente cointestato. Hanno parlato con il direttore, restituito assegni e carte di credito/bancomat, oltre ad aver firmato una marea di documenti. E' stato chiesto di accreditare il saldo sul loro conto corrente aperto presso la Banca Intesa (conto in uso già da anni).Il direttore ha segnalato che a giorni sarebbe arrivata una raccomandata che doveva indicare la chiusura definitiva del conto e l'accredito della liquidità presso Banca Intesa.Il 3 Marzo, non avendo mai ricevuto notizie e dopo essersi nuovamente rivolto di persona in filiale delle poste di Treviglio, mio padre ha provato a contattare il call center e dopo vari giri nei menu è riuscito a parlare con un operatore il quale lo informa che è stata aperta una pratica di segnalazione (con tanto di numero) e di richiamare dopo una settimana.Lunedì 14 Marzo, mio padre ha nuovamente contattato il call center fornendo il numero della pratica, ma come risposta ha ottenuto un è in elaborazione - diamo la massima priorità.Non si tratta di chissà quale cifra (sono circa 300,00 euro), ma per una persona che vive della sua sola pensione e che vorrebbe rientrare in possesso di quei pochi soldi presenti su un conto che non serve più, aspettare dei tempi così lunghi mi/ci sembra un tantino eccessivo. Siamo nell'era digitale.... ma...Avete qualche consiglio da darci per dare un seguito a questa pratica?Grazie.Sabrina Pescali - vostro associato.

Messaggi (4)

poste italiane

A: S. P.

18/03/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D83ABD.8149FF90]

S. P.

A: poste italiane

27/04/2022

Abbiamo aperto il reclamo, come sopra richiesto e ci &#232 stata mandata la tipica risposta standard delle tempistiche risoluzione pratiche. Dobbiamo aspettare altri 60 gg? intanto il c/c sono quasi 3 mesi che &#232 stato chiuso, ma dei soldi neanche l&#39ombra....

S. P.

A: poste italiane

16/05/2022

PB-220410578 del 09.05.2022In data 09.05.2022 abbiamo ricevuto una mail pec in cui, dopo ben 3 mesi, ci veniva segnalato che il conto non &#232 chiudibile causa presenza di un conto titoli attivo. Dopo poco sono stato contattato dal direttore delle poste di Treviglio, per presentarmi allo sportello per firmare un documento di chiusura/disdetta di tale conto.Ora, io mi domando questo. Tale conto &#232 vuoto dal 2014. Quando mi sono presentato per la pratica di chiusura ho chiesto espressamente se risultasse tutto in ordine, se ci fossero pendenze, addirittura ho domandato se il mio Postafuturo Fidelity II fosse da chiudere, ma la risposta fu negativa e ora, altro stop perch&#232 ancora non &#232 tutto in ordine??? Il servizio &#232 veramente scandaloso e denota zero professionalit&#224 oltre che zero preparazione delle persone.

S. P.

A: poste italiane

25/06/2022

Ormai il bimbo fa i 4 mesi... Abbiamo chiuso il chiudibile, abbiamo firmato il firmabile, ma dei miei soldi ancora nessuna traccia. Mi sono nuovamente rivolto al direttore di filiale delle poste di Treviglio, ma questo non sa mai cosa dire... si informa.... poi dice che ha sollecitato.... ma rimane tutto allo stesso punto...Quindi? Ora di chi &#232 la colpa? del troppo sole? A Reggio Calabria siamo gi&#224 tutti al mare? O &#232 colpa del direttore di poste Treviglio?Vorrei almeno un riscontro, invece tutto tace.Bel servizio.... a questo punto sar&#224 mia cura fare pubblicit&#224 negativa alle poste e chiudere quanto prima qualsiasi tipo di investimento presso di voi.Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).