Buonasera,
in data 30/5/2024 ho disdetto il contratto Telepass Family e Easy, restituito il dispositivo, cancellato l'app di assistenza e non ho utilizzato più nessun servizio.
Non ho più ricevuto addebiti né comunicazioni in merito al mio contratto fino al 31/12/2025, quando ho ricevuto un addebito di canone pari a 1,50€.
Il servizio clienti da me contattato per scritto in data 12/1, ha chiarito il 24/1 che si tratta del canone relativo al pacchetto Telepass Plus, da loro stessi definito (cito) "un pacchetto d'espansione al tuo contratto Family, che ancora risulta aperto e regolare, mentre il tuo Family risulta correttamente chiuso".
A parte che non vedo come l'espansione di un contratto possa rimanere aperta con il contratto chiuso, il 24/1 ho mandato richiesta di disdetta scritta come da loro richiesto, allegando documento di identità. In parallelo, ho chiesto 1. conferma che nessun altro addebito verrà inviato e 2. di poter accedere nuovamente al mio account online, per verificare che nessun ulteriore addebito venga effettuato. Infatti, avendo cambiato il numero di telefono, non mi è più possibile accedere all'account. Per evitare ulteriori addebiti non autorizzati, ho tolto la domiciliazione bancaria.
Mi rispondono in data 2/2 che ora il contratto è chiuso, nel frattempo è stato mandato un ulteriore addebito - andato insoluto per la chiusura della domiciliazione - perchè il mese di gennaio il contratto risultava ancora attivo. Mi è stato chiesto di rimandare richiesta scritta per modifica anagrafica, con allegato nuovamente il documento di identità.
Inviperita chiamo il numero dell'assistenza, molto gentile che conferma la chiusura e dice che devo pagare l'insoluto, dopodiché non riceverò più addebiti. Mi dice che il numero è già stato modificato.
Espongo questo reclamo anche perchè ho visto sul vostro sito che non sono stata l'unica..
Grazie, Elena Murnigotti