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Citroen C3 - Difetto sistema pompaggio AdBlue

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. N.

A: CITROEN

30/09/2020

Buongiorno, purtroppo come per altri consumatori mi aggiungo al reclamo sul sistema di pompaggio dell'urea del gruppo PSA e più in dettaglio della CItroen C3. La mia auto è stata immatricolata a Maggio 2014 e ha eseguito un paio di campagne di richiamo oltre i consueti tagliandi. Il tutto sempre effettuate nei tempi e all'interno della garanzia del gruppo. Purtroppo però a Settembre 2020 mi si è accesa la spia UREA+Service con il computer di bordo che notificava sistema antinquianmento difettoso. Ho subito portato l'auto nell'officina autorizzata facendo circa 18 km. Con mia sorpresa il problema era dovuto alle basse pressione del gruppo pompaggio AdBlue non causate dall'utilizzo improprio del mezzo o incidenti o altro. Inoltre, questo accade a distanza di 1 mese dall'accensione della stessa spia sull'auto di mia sorella (citroen c3 generazione appena dopo) che purtroppo non ha avuto la mia stessa fortuna (danno peggiore e ancora in balia del meccanico) e che ha già contattato il gruppo PSA sempre tramite altroconsumo.Mi sono ritrovato a pagare una fattura dal valore di 820 €, manodopera e pezzi tutto incluso, per un guasto dovuto alla fabbricazione/progettazione dell'auto stessa e non da un mio uso improprio. Chiaramente per poter riavere l'auto, vitale personalmente nella vita di tutti i giorni, sono stato costretto a pagare subito la fattura dell'officina. Oltretutto sottolineo come siamo una comunità estremamente numerosa di consumatori che si trovano nella stessa situazione con lo stesso gruppo e per lo stesso pezzo da sostituire. Aggiungo anche che mi è stato riferito (dall'officina) che per alcuni consumatori il gruppo risponde completamente del danno, come palese ammissione del difetto di progettazione, ma per alcuni (come me) assolutamente no senza dare reali/concrete motivazioni. Essendo una cosa assolutamente causata da una cattiva progettazione, chiedo almeno il rimborso della fattura pagata, anche se potrei richiedere danni per il disagio.Grazie

Messaggi (5)

E. N.

A: CITROEN

17/10/2020

Sono passati 17 giorni dal mio primo reclamo e continuo a non avere alcuna risposta. Oltre al fatto di aver pagato qualcosa non dovuto e la cattiva pubblicit&#224 che sto facendo a tutto il gruppo Citroen Peugeot al momento mi ritrovo leso senza alcuna risposta da parte della casa madre. Complimenti al servizio clienti

CITROEN

A: E. N.

20/10/2020

Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

E. N.

A: CITROEN

20/10/2020

Prendo visione della lettera che mi avete inviato e vi allego quanto richiesto. Detto questo mi auguro che vi servano solo a vedere che l auto sia stata controllata e monitorata e non che servano per attaccarsi al cavillo che visto non &#233 una spesa da 300 euro allora non conta come revisione. Resto in attesa del vostro buon senso.

E. N.

A: CITROEN

26/10/2020

Prendo visione della vostra offerta di tagliando gratuita accettandola visto che non mi sembra il gruppo PSA abbia intenzione di rispondere ai difetti di progettazione evidenti. Inoltre noto con dispiacere che nell&#39 offerta fatta si continui a sottolineare che non esistono evidenti riconoscimenti di vostra responsabilit&#224 (eppure io la caldaia di casa se tutto il sistema perde pressione ne risponde il produttore ... Mah). Infine come scritto nel messaggio precedente il tagliando di agosto (visto il buono stato dei filtri) &#233 stato fatto parzialmente sul solo sistema di aria condizionata e verifica generale di livelli e bont&#224 filtri. Ma questo era gi&#224 stato sottolineato ma a quanto pare il gruppo preferiva sottolineare in una lettera di &quotscuse&quot tutti gli appigli per non prendersi responsabilit&#224.

CITROEN

A: E. N.

27/10/2020

Egregio Signor Notarbartolola invitiamo a prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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