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Commissione su pagamento con ticket

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: CONAD

03/09/2020

Buonasera, ho inoltrato a Conad il seguente reclamo poichè volendo pagare la spesa con buoni pasto hanno richiesto una commissione del 5%:RECLAMO.Buonasera, Potete spiegarmi perche´ se pago nei vostri punti vendita con i tecket elettronici devo pagare una commissione del 5 % !?Sono in vacanza a Mentone e mi trovo comodo fare la spesa nel Conad di Latte frazione di Ventimiglia poiche` ritengo che i vostri prodotti siano di buona qualita` e i prezzi sono sicuramente inferiori a quelli dei supermercati francesi.Consiglio tuttavia di ristrutturare il punto vendita di Latte poiche` e` molto datato, l’arredamento e gli scaffali sono vecchi, i muri fatiscenti e c’e` un po’ di sporcizia. Inoltre ritengo che il punto debole del supermercato sia il reparto macelleria poiche` ci sono pochi tipi di carne, consiglio di metterne molta di piu`.Fino ad ora ho sempre pagato con carta di credito, tuttavia oggi avrei voluto pagare con i ticket elettronici.La cassiera, con mio grande stupore, mi ha informato che pagando con ticket elettronici mi sarebbe stata addebitata una commissione del 5 % !Non capisco il motivo: e` l’esercente che deve pagare una commissione, non il cliente che li utilizza.Vorrei conoscere il motivo di questa vostra decisione.Attendo una vostra cortese risposta.GrazieMICHELE ROGORADi seguito inoltro la risposta che mi è arrivata dal punto vendita di Latte:Buongiorno,in merito alla sua mail di reclamo del 02/09/2020 la informiamo che la scrivente società , ha deciso di accettare tutti i buoni pasto elettronici senza esclusione di tipologia di prodotto e senza limitazione di spesa .Ai pagamenti effettuati tramite buoni pasto viene applicata una commissione pari al 5% per la quale viene emesso regolare scontrino fiscale .E' libera scelta del cliente decidere se effettuare lo stesso tramite questa modalità di pagamento , pagando la commissione , o tramite qualsiasi altro metododi pagamento .Per quanto riguarda i suoi consigli , la ringraziamo e ne prendiamo atto ma ci teniamo ad informarla , che la scrivente ha già avviato il piano di ristrutturazione che per lentezza burocratica sta subendo ritardi .Per il reparto macelleria, ci spiace che al momento del suo acquisto fosse sfornita (fine serata / ritardi nelle consegne ecc.), ma le assicuriamo che è nostra cura soddisfare al meglio le richieste della ns. clientela.Nella speranza di aver chiarito ogni suo dubbio , la ringraziamo e porgiamo distinti saluti. Emea srlÈ una risposta che non accetto perché il punto vendita non è entrato nel merito della mia richiesta, non ha chiarito il motivo per il quale applicano una commissione del 5% che non è prevista dalla legge.Chiedo pertanto ad Altroconsumo di aiutarmi entrando nel merito della mia richiesta.Grazie


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