Buongiorno,
fino a marzo 2024 l'indenizzo per ritardi sugli abbonamenti mensili era gestito semplicemente tramite uno sconto sull'acquisto del mese successivo. Da Aprile 2024 l'indenizzo deve essere richiesto tramite un modulo apposito. Questo presenta alcune difficolta che a mio avviso sono stati creati per scoraggiare l'utente e a non dover rimborsare questo costo.
il processo è diventato più difficile per le seguenti ragioni:
- la richiesta non può essere fatto dall'app o da mobile, ma deve essere fatto dalla versione desktop del sito dalla propria area personale.
- la richiesta deve essere inviato circa 2mesi dopo l'acquisto
- il modulo non viene compilato automaticamento con i dati personali, bisogna inserire dati come il numero clienti e numero della carta (dati che dovrebbero essere salvati della propria area personale)
- il modulo si azzera per ogni volta che si inserisce un dato errato.
- non arriva nessun tipo di communicazione dopo la richiesta (ho chiesto il rimborso il 22.06 per aprile e non ho ancora ricevuto communicazioni, ne ho modo di vedere a che punto è la mia richiesta)
Credo che un sistema che funzionava è stato reso più complicato per evitare di dover pagare i rimborsi per indenizzi.