indietro

Comportamento fuori luogo hostess di volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: RYANAIR

08/10/2024

Segnalo con il presente messaggio l’atteggiamento fuori luogo dell’hostess del volo di ritorno Roma Fiumicino- Palermo FR4908 che , mentre stavamo facendo le operazioni di imbarco e ci stavamo sistemando sull aereo (ancora non in partenza ma fermi fissi in aeroporto) mi ha intimato , gridando, di spegnere il Mio cellulare mentre che , ripeto , stavamo fermi ed io stavo facendo una piccola chiamata ma di vitale importanza. Per di più quando l’ho invitata ad accertarsi prima di chiedere a voce alta di spegnere il telefono, se fossimo realmente partiti mi ha minacciata dicendomi : adesso la faccio scendere dall aereo. i modi e la garbatezza, non costano nulla. Io sono una passeggera rispettosa delle regole , ma se ho una emergenza la gestisco ma sempre con il Massimo zelo. Mi aspetto delle scuse da parte della compagnia che scelgo da anni ma che onestamente sto seriamente pensando di non scegliere più vista l’ incresciosa sceneggiata della vostra hostess. Professionalità va a braccetto con educazione e forse la vostra hostess ha tanto di represso a tal punto di urlare davanti a tutti come se fossi una sua conoscente alla quale riservare isterie che non so da cosa dipendono. Dall’aspetto mi è sembrata molto giovane e anche più piccola di me, e questo non giustifica nulla, ma almeno avere dei modi anche di rispetto nei confronti di chi è più grande , e ribadisco io osservo le regole, eravamo completamente fermi ed io stavo facendo una chiamata fondamentale che non devo spiegare a voi e peraltro di breve durata e chiarivo all’interlocutore : devo chiudere perché adesso l’hostess inizia a spiegare le procedure d’emergenza. Penso che se si sbaglia, è giusto essere ripresi, ma anche lì non solo non ho fatto nulla di male, ma mi sono ritrovata una completa estranea che mi urlava contro. . Rimproverare in questo modo davanti a tutti una passeggera soltanto perché stavo parlando a telefono 30 secondi ad aereo fermo e spento. Ma dove siamo? Ai mercatini (con tutto il rispetto) che urlate così? Ma stiamo scherzando o cosa? Ma poi le MINACCE, “ADESSO LA FACCIO SCENDERE DALL AEREO”? VUOLE SCENDERE DALL AEREO? Ma per quale motivo? Ma voi avete idea di quando un passeggero deve essere fatto accomodare fuori dall aereo? Conoscete le norme di pubblica sicurezza? Vergogna veramente, mai successo nulla di simile in tanti anni che prendo aerei e viaggio a ritmi quasi mensili. Io mi sento magari mortificata al suo posto , e mi aspetto scuse concrete da parte della compagnia.. Posso capire se mi fossi opposta a spegnere il cellulare, ma non mi sono permessa, le ho semplicemente detto: eravamo ad aereo fermo non c’è bisogno che si rivolge così. Fine. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).