Segnalo gravi disservizi durante il concerto dei Fontaines D.C. tenutosi presso Kozel
Carroponte a Sesto San Giovanni (MI), in via Granelli 1 la sera del 19 giugno 2025,
per il quale ho acquistato n. 2 biglietti tramite la piattaforma Ticketone.
Confermo e condivido tutto quello che è già stato segnalato da altri utenti che hanno reso pubblico il loro reclamo sul vostro sito, in particolare:
Il SOVRAFFOLAMENTO, l'evento infatti è stato un palese esempio di overbooking
mal gestito, ne sono conseguiti problemi di mancata SICUREZZA.
La visibilità non è stata garantita a tutto il pubblico, così come la qualità dell'audio: le due cose non hanno consentito a noi e alla maggior parte del pubblico di godersi il concerto. Inoltre non si era mai parlato della presenza di un pit transennato sotto al palco, che ha generato non pochi problemi tecnici e di sicurezza: all'interno del pit non erano presenti bagni e non si poteva acquistare cibo o acqua, se qualcuno desiderava uscire non avrebbe più potuto rientrare.
Il problema maggiore rimane quello del volume e della fruibilità del concerto. Noi, essendo arrivati non tra i primi, non abbiamo potuto accedere al pit e abbiamo dovuto accomodarci alla destra del palco, dove erano presenti anche i food truck e bar (per cui si dovrebbe aprire un altro reclamo dati i prezzi esagerati di ciò che si mangia e beve all'interno...almeno l'acqua dai, con 30 gradi!) ma in quella zona era difficile vedere il palco, le casse erano coperte dai box vip rialzati (che senso aveva scusate?) e noi sentivamo pochissimo, o comunque male. Ho letto che da Live Nation è stato dichiarato che secondo misure audio il suono arrivava in tutto lo spazio, il che era vero, ma come? Appena uno spazio si riempie, si sovraffolla, il basso volume e le casse che vengono ostruite da altre persone non consentono di fruire del concerto in maniera adeguata. Non è possibile essere a 30 metri dal palco e sentire come se fossimo a 100. Mi auguro che questa tendenza cambi e che ci si ricordi di garantire a tutti un buono spettacolo, a maggior ragione quando si ospitano artisti del calibro dei Fontaines, piuttosto che pensare a riempire il centimetro e vendere più biglietti.
Allego foto dei biglietti e foto della nostra visuale.