Buongiorno, ho partecipato al concerto dei Fontaines DC al Carroponte il 19 giugno c. a.
Quando sono arrivata, insieme alla persona a cui avevo regalato il biglietto, c'era già tantissima gente e per evitare una situazione di schiacciamento e con paura di sentirsi male abbiamo scelto di stare più indietro o laterali. Purtroppo del palco si vedeva poco o niente da qualsiasi parte, l'audio era pessimo e in base al movimento delle persone davanti a noi poteva peggiorare ulteriormente.
Il Carroponte è stretto e lungo (spero che per la capienza non sia stato contato anche il parco di lato dove stanno i tavoli, perché non è certo da li che si assiste ad un concerto) e tra il mixer e il bar (inclusa la cassa) viene occupata una grande porzione del lato corto e la visione degli schermi risulta ulteriormente inficiata.
Abito a poca distanza dal Carroponte, di solito il volume è più alto, tanto che lo sento da casa, ci ho visto più concerti e una situazione così non mi è mai capitata.
Riguardo al PIT: ho scoperto il giorno dopo che c'era stato.
Non entro nel merito della sicurezza, ma forse era meglio segnalarlo. Forse avremmo dovuto scegliere se spendere di più per un biglietto Pit o di meno per un posto con visibilità limitata (cosa che dovevate sapere e che andava segnalata).
Chi è arrivato più tardi di altri magari non poteva fare altrimenti, è normale che non avesse accesso alle prime file, ma aveva comunque diritto a godersi il concerto che ha pagato (tanto) comprando il biglietto molti mesi prima, proprio per non perderselo.
Stavolta ci siamo sentiti sfruttati e presi in giro dall'organizzatore.
Chiedo quindi il rimborso totale o parziale del biglietto per me e per la persona che era con me.