indietro

Configurazione voip su dispositivo b535-235 (router LTE)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. R.

A: HUAWEI

06/02/2021

Buongiorno,ho segnalato al vostro servizio clienti che saltuariamente non ricevo le chiamate in ingresso (tecnologia VOIP formalmente supportata dal dispositivo in oggetto). Secondo il provider voip dovrei:- Configurare il dispositivo Huawei per usare Keep Alive SIP tramite SIP Options o simili-Configurare il dispositivo Huawei con un intervallo di ri-registrazione al servizio più basso, tra i 120 ed i 300 secondi (il default è 3600).L'ultima soluzione proposta era già risultata efficace con il mio precedente router .L'interfaccia web del router Huawei tuttavia non consente di settare il parametro.Dopo varie telefonate e scambi di informazioni il customer service Huawei mi ha comunicato che l'intervallo di ri-registrazione è settato a 900 secondi ed è un parametro del firmware non modificabile. In informatica non esistono parametri non modificabili. Huawei ha venduto un prodotto dichiarando che supporta la tecnologia VOIP ma non consente all'utente l'effettivo settaggio di tutti i parametri necessari all'uso della tecnologia. Chiedo pertanto la soluzione del problema a livello software o la sostituzione del dispositivo b535-235 con un altro dispositivo che consenta di effettuare i settaggi da me richiesti.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).