indietro

Consegna in ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: poste italiane

15/01/2021

Un mese fa, in data 15/12/2020, ho spedito dall'Ufficio Postale di Negrar (VR) un pacco con destinazione Israele con il servizio Poste Delivery Globe in Assicurata (lettera di vettura EW001543224IT), al costo di Euro 61.73, che garantiva consegna rapida in 2-5 gg lavorativi. Dopo un mese, sul sito Poste Italiane risulta che è ancora in transito presso il Centro Scambi Internazionale (di Milano?) dal 17/12/2020. Anche il tracking di Israel Post conferma che il pacco è fermo in Italia al EMS sorting Center.Ho telefonato al Call Center di Poste Italiane, ma non hanno saputo darmi altre informazioni se non quanto già disponibile sul loro Sito web nè inoltrare alcun reclamo telefonico (a cosa serve questo CallCenter?). Ho provato ad effettuare un reclamo online sempre dal Sito web di Poste Italiane dal mio account MyPoste, ma risulta impossibile procedere al completamento del reclamo, in quanto la procedura si blocca al caricamento del file documento di lettera di vettura per richiesta di rimborso. Ulteriore richiesta di assistenza al CallCenter telefonico è esitata in un rinvio a compilare nuovamente il reclamo online!Mi sento preso in giro! Non mi resta che affidarmi ad Altroconsumo per inoltrare un reclamo!Chiedo notizie certe sulla attuale situazione della spedizione nonchè rimborso per il deplorevole ritardo del vostro insoddisfacente servizio. Salvo ulteriori azioni che mi riservo di compiere.

Messaggi (1)

poste italiane

A: R. M.

18/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).