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Consegna incompleta e montaggio errato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: LUBE

22/12/2020

Ho ordinato pezzi di una cucina Lube presso MB Arredamenti di Castel Romano. Devo segnalare un servizio pessimo nella gestione della consegna e del montaggio. Ho ordinato dei pezzi di una cucina Lube il 12/09/2020 unitamente ad una libreria di altra marca. Consegna prevista prima metà di novembre 2020. Mi informano che la libreria è in ritardo ed io chiedo di farmi consegnare almeno la cucina. Inutile dire che mi chiedono il saldo della cucina anticipato. Il giorno del montaggio si accorgono che le staffe dei pensili (inviate da Lube) sono errate e mi informano che avrebbero cercato delle staffe opportune in magazzino lasciandomi la cucina montata a metà, senza pensili. A quel punto dal 5 novembre più nulla. Libreria non disponibile e cucina parzialmente montata con i pensili poggiati a terra. Passerò il Natale con i pensili non montati e nonostante ripetute chiamate non mi hanno mandato nessuno a montare i pensili con le nuove staffe. Probabilmente preferiscono risparmiare un viaggio e attendono la libreria che non si sa quando sarà pronta, non prima di gennaio sicuramente.A tutto questo si aggiunge che guardando attentamente i pezzi della cucina, il montaggio non è stato effettuato a regola d'arte. Ci sono disallineamenti tra i mobili, sulle ante e sul cassettone.Posso anche comprendere che ci possano essere delle imprecisioni o errori, sono cose che possono capitare, ma è da come vengono trattati i clienti che si differenzia una azienda seria da una meno seria. Sono sicuro che se avessi deciso di pagare alla consegna (evitando di pagare visto il montaggio parziale) ora non sarei in questa condizione. Possibile che chi paga in anticipo deve essere penalizzato?Vorrei capire se il problema è di MB Arredamenti o di Lube e in ogni caso visto che Lube si avvale di MB Arredamenti come rivenditore mi aspetto che effettui opportuni controlli sulla qualità del servizio reso dai suoi rivenditori.La mia richiesta è semplicemente quella di ottenere un montaggio completo e a regola d'arte di quanto da me acquistato e pagato. Il tutto, possibilmente, entro fine del 2020.

Messaggi (1)

LUBE

A: D. M.

22/12/2020

Gent.mo Sign. Dario,per legge il post-vendita deve essere gestito direttamente da rivenditore.Ci mettiamo comunque a disposizione per una verifica presso il rivenditore mediante il nostro customer care.Per poter avviare la procedura di verifica avremmo bisogno di maggiori informazioni.La preghiamo quindi di inviarci foto e documenti di vendita della cucina mediante il form che trova nell'area contatti del sito Lube customercare.gruppolube.it/ , verrà aperto un ticket per la gestione della pratica.Cordiali saluti.Customer CareUfficio Marketing and ComunicazioneLUBE Industries S.r.l.Via dell'Industria, 4 - 62010 Treia (MC) - ITALYTel. +39.0733.8401 - 800.279389 (numero verde)www.cucinelube.it - www.creokitchens..it[cid:image001.png@01D6D887.8F477DA0]Salviamo l'ambiente. Stampa questa mail solo se necessarioSave the environment. Print this mail only if necessary[Immagine rimossa dal mittente.][Immagine rimossa dal mittente.][Immagine rimossa dal mittente.]Avete ricevuto un reclamo da parte diDARIO MARTIRANI PAOLILLOQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01142210-35Consulta le FAQ per le aziende refToken: ce352348-d9ca-4f05-a737-f06a14ee607cConsegna incompleta e montaggio erratoNomeDARIO MARTIRANI PAOLILLORiferimento clienteNumero ordineprenotazione: N309608Descrizione reclamoHo ordinato pezzi di una cucina Lube presso MB Arredamenti di Castel Romano. Devo segnalare un servizio pessimo nella gestione della consegna e del montaggio. Ho ordinato dei pezzi di una cucina Lube il 12/09/2020 unitamente ad una libreria di altra marca. Consegna prevista prima metà di novembre 2020. Mi informano che la libreria è in ritardo ed io chiedo di farmi consegnare almeno la cucina. Inutile dire che mi chiedono il saldo della cucina anticipato. Il giorno del montaggio si accorgono che le staffe dei pensili (inviate da Lube) sono errate e mi informano che avrebbero cercato delle staffe opportune in magazzino lasciandomi la cucina montata a metà, senza pensili. A quel punto dal 5 novembre più nulla. Libreria non disponibile e cucina parzialmente montata con i pensili poggiati a terra. Passerò il Natale con i pensili non montati e nonostante ripetute chiamate non mi hanno mandato nessuno a montare i pensili con le nuove staffe. Probabilmente preferiscono risparmiare un viaggio e attendono la libreria che non si sa quando sarà pronta, non prima di gennaio sicuramente.A tutto questo si aggiunge che guardando attentamente i pezzi della cucina, il montaggio non è stato effettuato a regola d'arte. Ci sono disallineamenti tra i mobili, sulle ante e sul cassettone.Posso anche comprendere che ci possano essere delle imprecisioni o errori, sono cose che possono capitare, ma è da come vengono trattati i clienti che si differenzia una azienda seria da una meno seria. Sono sicuro che se avessi deciso di pagare alla consegna (evitando di pagare visto il montaggio parziale) ora non sarei in questa condizione. Possibile che chi paga in anticipo deve essere penalizzato?Vorrei capire se il problema è di MB Arredamenti o di Lube e in ogni caso visto che Lube si avvale di MB Arredamenti come rivenditore mi aspetto che effettui opportuni controlli sulla qualità del servizio reso dai suoi rivenditori.La mia richiesta è semplicemente quella di ottenere un montaggio completo e a regola d'arte di quanto da me acquistato e pagato. Il tutto, possibilmente, entro fine del 2020.Soluzione desiderataRiparazioneAllegati[Immagine rimossa dal mittente.]20201105_231323.jpg20201105_231133.jpg20201105_231011.jpg20201105_230802.jpg20201105_231255.jpg20201106_083650.jpg20201106_083641.jpgCordialmenteAltroconsumo[Immagine rimossa dal mittente.]Condizioni di utilizzo ---------------------------------------------Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli eventuali allegati, devono essere nella disponibilità del solo destinatario. Se avete ricevuto per errore questa e-mail siete pregati di informarci (rispedendola al mittente) e di provvedere alla sua rimozione. Possono essere presenti informazioni riservate e non corrette (parzialmente o totalmente). Le e-mail in partenza e in arrivo possono essere oggetto di monitoraggio da parte di LUBE INDUSTRIES SRL. Del contenuto è responsabile il mittente della presente. 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