indietro

Consegna pacco in ritardo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: poste italiane

10/01/2021

In data 17-12-2020 ho spedito dall'ufficio postale di Colli sul Velino(RI),con destinazione Cuneo, un pacco postedeliverybox large, scegliendo la modalità EXPRESS, perché mi era stata garantita la consegna entro tre(3) giorni dalla spedizione.Il 22-12-2020 ,controllando sul sito lo stato della consegna( che in tale data doveva essere già avvenuta), il pacco si trovava presso Piacenza. Il giorno successivo(23-12) stranamente era tornato a Roma. Mi sono prontamente rivolta al call center per avere chiarimenti ma le risposte ricevute non sono state soddisfacenti. Premesso che l'invio del pacco mi è costato 18,90 euro ,dietro consiglio del personale delle poste ho fatto un primo reclamo e una richiesta di rimborso on line(numero reclamo:8005229680), il 23-12. Ho fatto un secondo reclamo con richiesta di rimborso, presso l'ufficio postale ,il 29-12.Il pacco è giunto a destinazione il 30-12-2020!Poiché ritengo che il comportamento dell'azienda sia stato scorretto(la prima richiesta di rimborso è stata rifiutata con mail del 7-1-2021) chiedo nuovamente il rimborso delle spese sostenute aggiungendo quelle per il danno personale ricevuto, in quanto il pacco era un regalo natalizio per mio figlio che abita lontano. Aggiungo inoltre che avendo avuto fiducia in questa azienda che pubblicizzava la velocità e la serietà del suo servizio mi sento vittima di pubblicità ingannevole per cui non farò mai più affidamento al servizio postale per eventuali successive spedizioni. Aspetto vostre comunicazioni, cordialmente Patrizia Salvatori.

Messaggi (2)

poste italiane

A: P. S.

18/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che già risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane, nei prossimi giorni riceverà la risposta dal Servizio Clienti.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

poste italiane

A: P. S.

26/01/2021

Gentile cliente, in allegato la risposta del 7/01/2021Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).