Spett. Poltronesofà
In data 05/11/2023 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di un divano concordando un corrispettivo pari a € 2314,00.
Mi sono state chieste delle informazioni per valutare la modalità di consegna (ad es. se dalle scale si potesse passare con due borse della spesa) ed è quindi stato concluso dal vostro personale che il passaggio fosse agevole, senza effettuare un sopralluogo. Al momento della consegna invece i trasportatori hanno riscontrato che il divano, essendo un monoblocco di notevoli dimensioni, non poteva essere consegnato passando dalle scale e dunque la consegna nell'appartamento non è stata effettuata. Le conseguenze sono quindi state le seguenti:
- ho dovuto procurarmi una ditta che mi facesse la consegna tramite montacarichi, che mi ha comportato una spesa non preventivata di € 250 + IVA, e perdita di mezza giornata per seguire la consegna
- mancanza del divano per le festività natalizie
- occupazione del garage col divano per le festività natalizie
La vostra valutazione sulla modalità di consegna è stata inadeguata: se aveste richiesto le informazioni realmente necessarie o aveste effettuato un sopralluogo, avreste potuto concludere che l'uso del montacarichi era indispensabile. A mia volta, se avessi saputo che la spesa del montacarichi era necessaria, non avrei acquistato quel modello di divano. Vi chiedo quindi di risarcirmi delle spese extra che ho dovuto sostenere per la consegna con montacarichi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Saluti
Marco Ferrara