indietro

Consegne finte e avvisi di giacenza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Bartolini

20/04/2018

E’ da ieri che aspetto un pacco, da pagare in contrassegno. Mi accorgo che il negozio aveva indicato un indirizzo errato (diverso da quello che avevamo richiesto per la consegna), ma ad ogni modo era l'indirizzo del mio compagno, anche se incompleto. Per evitare disguidi quindi provvedo a chiedere la riconsegna ad un altro indirizzo, inserendo l'indirizzo corretto, giorno ed orario di consegna. Seguo tutto il giorno la spedizione e mi rendo conto che provano a consegnarla, dando come motivazione della mancata consegna INDIRIZ.INESISTENTE/INCOMPLETO. Peccato che la sera abbiamo trovato in buca l'AVVISO DI GIACENZA...quindi l'indirizzo è stato trovato, ma non c'era nessuno a ritirarlo: descrizione della motivazione errata.Stamattina mi ricollego a BRT per capire che fine avesse fatto il pacco, visto che sull'avviso di giacenza dicono di andare a ritirarlo da oggi 20/04 in Ufficio Postale. Quindi...dov'è il mio pacco? Da BRT vedo Mancata consegna: IN ATTESA DI DISPOSIZIONI.Ma come? Ieri ho chiesto che mi venisse consegnato oggi tra le 11:30 e le 13:30 al mio indirizzo! Decido di chiamare la filiale TORINO SUD, dove risulta essere. Prima attendo in linea 3 minuti, prima che mi chiudano la chiamata.Riprovo e mi risponde una signorina. Le fornisco il numero di spedizione e mi dice che risulta essere stato consegnato al mio indirizzo, ma che era sbagliato. Le spiego che l'indirizzo era un altro, ecc. e tutta scocciata mi dice che ora proveranno a consegnarlo al mio indirizzo LUNEDI. Peccato che io avessi chiesto la consegna oggi. Ma stamattina ho dovuto ripetere la richiesta, perchè il pacco risultava in ATTESA DI DISPOSIZIONE. Come mai non avete preso in carico la richiesta? Ma non finisce qui. Domando alla ragazza come mai abbiamo trovato l'avviso di giacenza, visto che hanno segnalato l'indirizzo inesistente/incompleto. Allora avete trovato l'indirizzo. E lei sempre più scocciata lo avranno trovato in un secondo momento!. A me sa proprio di: voglia di lavorare saltami addosso.Ho ancora una domanda da fare alla signorina cosa significa Addebito spese: SI al mittente.Non faccio in tempo a terminare la frase, che...mi ha chiuso il telefono in faccia. Bene, questa è la seconda volta che mi capita di avere a che fare con l'incompetenza, la cafonaggine e la mancanza di voglia di lavorare di BRT. Un mesetto fa mia sorella attendeva la SIM del telefono inviata da Vodafone. Mia madre non è uscita di casa per aspettare il pacco...non ha suonato nessuno, non ha chiamato nessuno. Mia sorella chiama e le dicono che sono passati e non c'era nessuno e che deve andare lei a ritirarsela presso la sede TORINO SUD. Peccato che il pomeriggio, per caso, vedo arrivare il furgoncino BRT. Scende il corriere e si dirige verso il portone. Ma...non suona. Risale e fa per andarsene. Ho chiamato il corriere e, fortunatamente sono riuscita a fermarlo. Così mia sorella è riuscita ad avere il pacco che aspettava.Ma secondo voi è un servizio ben gestito? Poi dicono che hanno suonato e chiamato, peccato che non sia vero...e in quell'occasione l'ho visto con i miei occhi!Sicuramente non affiderò MAI mie spedizioni a loro.

Messaggi (1)

Bartolini

A: A. C.

20/04/2018

Buongiorno sig.ra Taddeo,sono spiacente per l'inconveniente creatosi in merito alla consegna della spedizione che sta attendendo. Mi preme informarla che i ns. operatori sono formati, pronti e disponibili con la clientela ma, vista la sua esperienza andrò sicuramente a fondo sulla questione da lei dimostrata.Al più presto verrà contattata da un ns. operatore per programmare la consegna in giornata.La ringrazio comunque per la segnalazione che permetterà alla ns. Organizzazione di analizzare ed azzerare la criticità.Cordiali saluti.Emanuela VillaniSegreteria Direzione Area Piemonte SudBRT Corriere Espresso - Filiale di Torino OrbassanoXIII strada 9 interporto sito nord - 10040 Rivalta Torinese ItalyTel. 39 0113974172 - Fax 39 0113975894@:emanuela.villani@brt.it web: www.brt.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).