indietro

Contestazione danni da installazione cucina

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

C. M.

A: MONDO CONVENIENZA

11/04/2025

Spett.le Mondo Convenienza, con la presente intendo formalmente contestare quanto accaduto in data 10/04/2025 in occasione dell’installazione della cucina presso la mia abitazione in affitto sita in via Bonifacio del vasto 12 Savona effettuata da personale incaricato dalla Vostra azienda. Durante il montaggio e, in particolare, in fase di fissaggio della cappa aspirante, gli operatori hanno forato un tubo dell’acqua trincerato all’interno della parete. Tale danneggiamento ha causato (e sta causando) disagi notevoli, oltre a una spesa economica imprevista per la riparazione dell’impianto idraulico e l’eventuale ripristino della muratura danneggiata. Mi è stato successivamente riferito che tale responsabilità vi sarebbe esclusa a causa di una clausola contrattuale che solleva l’azienda da danni derivanti da “ostruzioni” non visibili. Tuttavia, contesto tale posizione per i seguenti motivi: 1. La clausola in questione risulta potenzialmente vessatoria, in quanto limita significativamente i diritti del consumatore e potrebbe non essere valida ai sensi dell’art. 1341 c.c. e del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). 2. L’installatore professionista ha l’obbligo di agire con perizia, valutando preventivamente i rischi connessi alla foratura delle pareti, anche richiedendo piante o effettuando accertamenti. 3. Il danno arrecato è da imputare a una condotta quantomeno imprudente o negligente, e pertanto non può essere interamente addossato al cliente. Pertanto, chiedo formalmente che: • Mondo Convenienza si faccia carico delle spese di riparazione del danno da voi causato; • Mi venga fornita una risposta entro 7 giorni dal ricevimento della presente alla mia mail: Maiello.bell@gmail.com In mancanza di riscontro, mi riservo di procedere per vie legali, incluso il ricorso al Giudice di Pace, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e ad altre forme pubbliche di tutela. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: C. M.

12/04/2025

Gentile Sig. MAIELLO, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 14/04/25. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 11/04/2025, 11:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Contestazione danni da installazione cucina ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::i_4_7VodEdWSpsMInGg61Rc::

MONDO CONVENIENZA

A: C. M.

09/05/2025

Gentile Sig. Maiello, come da conversazione telefonica intercorsa in data 9/05 siamo a confermare il buon esito della consegna del 8/05. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 11/04/2025, 11:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Contestazione danni da installazione cucina ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::i_4_7VodEdWSpsMInGg61Rc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).