indietro

Contestazione del rimborso parziale Vueling – bagaglio in ritardo e spese prima necessità

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

G. T.

A: VUELING

02/12/2025

Gentili, a fronte di una mia richiesta di rimborso relativa a un bagaglio consegnato in ritardo (PEC inviata in data 8 settembre 2025, link in calce), ho richiesto il rimborso dell’importo di €214,36, a copertura delle spese documentate, oltre al danno da quantificare per la rottura degli spallacci dello zaino. Per completezza, indico il costo dell’articolo sostitutivo equivalente: €21,99 – [link al prodotto Decathlon](https://www.decathlon.it/p/spallacci-sostitutivi-per-zaino-trekking-mt900-symbium-uomo-2024/_/R-p-352926?mc=8872063&c=grigio%20carbone_marrone%20bronzo). Vueling ha risposto proponendo un rimborso di soli €178,32, senza fornire alcuna motivazione specifica e senza tenere conto dell’intero importo richiesto. Contesto formalmente questa proposta e chiedo il vostro supporto per ottenere il rimborso completo, comprensivo anche del danno al bene personale. In calce alla presente troverete il link alla PEC iniziale con tutta la documentazione utile: https://drive.google.com/file/d/1yfOZ3EOuaYMa7Vx3gHX0y9qWreU48JPs/view?usp=sharing Vi ringrazio anticipatamente per l’assistenza e resto a disposizione.

Richiesta di assistenza 02 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).