In data 23 Agosto tramite il vostro sito ho acquistato un televisore Lg Oled 55C8 “nuovo sigillato”. In data 11 Settembre ho ricevuto una vostra email (allegato 1) dove mi avete specificato in quale modo sarebbe avvenuta la consegna: ovvero che il trasportatore avrebbe portato il bancale fuori la porta di casa, dove io avrei potuto aprirlo e rendere il pallet e gli imballaggi al corriere. Dopo una lunga serie di email per stabilire il giorno della consegna, quest’ultima viene fissata per il giorno 20 Settembre per poi essere, dopo molti rinvii, posticipata un’ultima volta al 21 Settembre. Il giorno della consegna, parlando con il portiere dello stabile, il corriere si è rifiutato di salire al piano (dove era prevista la consegna “fuori la porta di casa”) affermando che tale servizio non fosse previsto, e il portiere, constatando l’integrità dell’imballo esterno, ha firmato il foglio elettronico di consegna. Faccio però presente che a casa vi era una persona di famiglia pronta a ricevere la merce acquistata secondo le indicazioni da voi fornite (vedi allegato 1). Aperto l’imballo, si è constatato che la scatola originale del televisore presentava un buco su uno dei lati: quindi, tirato fuori il televisore dalla scatola, ci si è accorti che il televisore presentava lo schermo infranto ed un’ammaccatura sulla scocca posteriore dello stesso, proprio in corrispondenza del buco sopracitato (foto già in vostro possesso). Nella stessa giornata ho telefonato e inviato email sia a voi sia alla società di corrieri TNT per denunciare quanto accaduto e descritto poc’anzi. E’ nata, dunque, il 24 Settembre una querelle fra di voi dove, vedi allegato 2, avete fatto presente alla TNT che, oltre all’assicurazione, avevate inserito sul portale MyTNT anche la consegna al piano “con relativo costo”: la TNT (sempre allegato 2) vi ha risposto dicendovi che confermavano un’assicurata di 800 euro ma, per il servizio richiesto, non era prevista la consegna al piano, e che, inoltre, il destinatario avrebbe potuto solamente visionare l’imballo esterno per accertarsi dell’integrità dello stesso, senza però aprire e controllare il contenuto e senza poter restituire l’imballo al trasportatore. Pertanto il cuore della mia contestazione è il fatto che in nessun modo né io, né altra persona, avremmo potuto accertarci della condizione della merce, senza tralasciare il fatto che sono state ampiamente disattese quelle che erano gli accordi di consegna pattuiti.Nel frattempo ho avuto conoscenza dell’apertura di una pratica tra voi e l’azienda TNT per un risarcimento per danno occulto (posizione n. 2018 30160/ allegato 3) di cui, in data odierna 13 Ottobre, non conosco assolutamente gli sviluppi e gli eventuali esiti. Vi allego, infine, l’intera corrispondenza elettronica da noi intrattenuta dal 28 Settembre al 12 Ottobre e faccio presente che il bancale, gli imballaggi e il televisore rotto sono ancora tutti dentro la mia casa.