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contestazione spesa aggiuntive Ryanair

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

E. P.

A: RYANAIR

10/08/2024

Spett. Ryanair In data 4 agosto 2024 ho effettuato il volo aereo n° FR3252 da aeroporto di Porto in Portogallo a aeroporto di Trapani in Sicilia con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio a mano in stiva in capo a mio padre Giovanni Pennino ( perché il 31.07.24 non c'erano più posti liberi per acquistare il bagaglio a mano di dimensioni 55*40*20 in aeromobile) pari a Kg 10.2 pagando il relativo importo di 26.99, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 60 euro a mio padre Giovanni Pennino che per me teneva il bagaglio, perché non avevo acquistato la priorità per un bagaglio a mano di dimensioni 43*12*30 ( ovvero uno zaino di cui allego foto che, oltre le bretelle per portarlo in spalla, è dotato anche di 2 piccolissime ruote per chi ha problemi di salute alla schiena per il trasporto a terra. Tale zaino è stato utilizzato più volte anche con Rayanair e non ho mai avuto problemi. Tale zaino l'ho sempre riposto correttamente sotto il sedile, come previsto. Specifico che a volare eravamo in 3 : io, mia madre e mio padre con 3 zaini, come previsto in fase di acquisto dei biglietti con codice PSG5FK) . Contesto quanto sopra poiché lo zaino era già stato acquistato come bagaglio a mano nel biglietto e non era chiaro che dovevo acquistare pure la priorità, come ci è stato richiesto all'imbarco. Ho pagato 2 volte per lo stesso servizio, come se mio padre avesse 3 bagagli, ma in realtà ne aveva 2. Contesto dunque che non è stato riconosciuto lo zaino come bagaglio a mano e la non chiarezza/trasparenza delle comunicazioni da parte di Ryanair. Se avessi capito che serviva la priorità, avrei pagato in fase di acquisto. Contesto, altresì, che non ci è stata fornita ricevuta del pagamento all'imbarco di euro 60. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 60 euro pagata con carta di credito di mio padre Giovanni Pennino all'imbarco. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento Foto zaino con tagliando Ryanair inserito

Richiesta di assistenza 25 settembre 2024

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