indietro

Contestazione spese aggiuntive

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

A. A.

A: Volotea

19/07/2024

Spett. [Volotea ] In data [13.07.24] ho effettuato il volo aereo n° [V71840] da [AEROPORTO DI PALERMO] a [AEROPORTO Di ZANTE ] con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di due bagagli [a mano] pari a [10KG] pagando il relativo importo, come riportato nella conferma di prenotazione e nel dettaglio del pagamento qui allegati. Tuttavia, in aeroporto, al momento [dell’imbarco] mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di [€ 130,00] perché [né nella carta di imbarco né nel sistema risultava l'acquisto del bagaglio]. Stessa cosa mi è accaduta al check in per il volo di ritorno da Zante (volo n. V71841) ove mi veniva richiesto il pagamento suppletivo di euro 71,96. Contesto quanto sopra poiché [come risulta chiaramente dalla conferma della prenotazione e dal dettaglio del pagamento da me effettuato, erano inclusi nel mio acquisto i bagagli da 10 kg ciascuno e l'imbarco prioritario. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di [€ 201,96]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia carte di imbarco andata e ritorno; Copia della conferma di prenotazione e screenshot del dettaglio di pagamento; Copia di n. 2 ricevute di pagamento relative alle spese suppletive richieste.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).