Buongiorno, in data 5/05/2025 ho richiesto un subentro per il servizio gas presso una nuova abitazione nella quale dovevo trasferirmi.
Ho richiesto tramite società intermediaria l'attivazione del PDR a mia disposizione. Da quel momento ho subìto un sacco di problemi con il fornitore principale, Italgas. Ho fissato N appuntamenti con i tecnici. Da allora purtroppo al giorno d'oggi non se ne è vista nemmeno l'ombra. Continui appuntamenti non rispettati e nessuno può raggiungerli telefonicamente o via mail.
L'unica volta che sono venuti, hanno detto di non poter attivare il contatore perchè la caldaia non era collegata. Il gas però era chiuso e i tappi di sicurezza erano inseriti.
Ho dovuto scoprire in seguito, personalmente, che Italgas ha sospeso la pratica , richiedendo dei documenti.
Anche dopo la presentazione dei documenti di idoneità, nessuno dei tecnici si è fatto vivo. Sono passati da allora più di 3 mesi, tempo in cui io mi sono già trasferito presso la nuova abitazione e sono ancora in mancanza di gas per acqua e cottura cibi.
Esigo quindi la risoluzione al più presto del problema e un rimborso consistente per i danni arrecati e il mancato servizio dovuto.
Gabriel Dodan